CuriositàTop

Fan di Alien a noi: Top 10 immagini tratte dalla saga

E’ uscito di recente Alien: Covenant nei cinema e noi vi proponiamo la nostra top 10 delle immagini tratte dai film della saga

Noi tutti abbiamo visto almeno una volta nella nostra vita un film della saga di Alien. Noi tutti ci siamo spaventati e ce la siamo fatta addosso alla visione di uno xenomorfo. Questo particolare parassita extraterrestre terrorizza e turba gli spettatori e gli amanti dei film horror/sci-fi dal lontano 1979, anno di uscita del primo film della saga (Alien). Chissà se il padre fondatore di questa lunga serie di pellicole aliene, Sir Ridley Scott, proprio in quegli anni, pensasse di riuscire ad ottenere così tanto successo nel mondo e a far associare la figura del suo xenomorfo all’immagine tipica dell’alieno nell’immaginario collettivo. Quello che sicuramente Ridley Scott oggi sa, è che il suo viaggio con Alien non è ancora finito viste le uscite in questi anni di due prequel come Prometheus (2012) e Alien: Covenant (2017). E chissà se Scott immaginasse anche che scegliere come Ellen Ripley l’allora quasi sconosciuta Sigourney Weaver fosse la mossa giusta, visto che Alien del 1979 la mise sotto le luci della ribalta del cinema mondiale.

top 10 immagini Alien
Sigourney Weaver in “Alien” (1979)

Sicuramente possiamo dire che il regista inglese ebbe ottimo gusto nel sceglierla, data l’immagine sopra scelta.

La nostra top 10 gallery

I film di Alien ci hanno regalato tantissime emozioni: paura, ansia, disgusto, speranza, tristezza e gioa. Tutte queste emozioni sono state proposte e figurate in maniera magistrale in tutti i film, soprattutto la paura e l’ansia. In questa gallery però non abbiamo scelto le immagini in base ad un criterio emozionale ma le abbiamo scelte in base al fatto se ci fossero rimaste impresse in testa o meno. Tutte le foto che vedrete sono immagini che in qualche modo hanno lasciato un segno, un brivido, un qualcosa che è rimasto e che rimarrà dentro di noi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker