Home VideoNews

“Mio fratello rincorre i dinosauri” arriva in Home Video

Dopo il successo al box office, il film finalmente arriva in Blu-Ray e DVD

Con oltre 2 milioni di incasso, arriva in Home Video “Mio fratello rincorre i dinosauri“, edito in versione DVD e nel doppio formato Blu-ray e DVD, accompagnati da un booklet con prefazione inedita dello scrittore Giacomo Mazzariol e il primo capitolo dell’omonimo best seller. L’edizione Home Video, inoltre, presenta tantissimi contenuti extra, tra cui il commento audio di tutto il film del regista Stefano Cipani e dello stesso Mazzariol.

Mio fratello rincorre i dinosauri Blu Ray

Ecco la trama del film “Mio fratello rincorre i dinosauri”:

Jack (Francesco Gheghi) vive in un paesino di provincia con la mamma Katia (Isabella Ragonese), il papà Davide Mazzariol (Alessandro Gassman) e le due sorelle. La notizia dell’arrivo di un fratellino lo riempie di gioia: finalmente avrà una spalla in una famiglia dove domina la presenza femminile. Tutti aspettano l’arrivo del piccolo Giò (Lorenzo Sisto) e la scoperta alla nascita che il bambino è affetto da sindrome di Down è un fulmine a ciel sereno. I genitori si trovano impreparati e si affacciano mille paure. Davide e Katia raccontano a Jack che il suo fratellino è una specie di supereroe, una creatura quasi magica.

Il piccolo Jack adora suo fratello e Giò cresce in un ambiente ricco di stimoli e affetto. Il rapporto fra i due cambia quando Jack cresce. Sono i tempi del liceo, delle prime cotte, delle nuove amicizie e un fratello con la sindrome di Down diventa qualcosa da nascondere. Per paura di non essere accettato dai suoi nuovi compagni di classe (e dalla bella Arianna in particolare), Jack racconta a tutti che suo fratello è morto. Jack si crea così un mondo parallelo: suo fratello esiste solo nei confini familiari e lui può finalmente sentirsi un ragazzo come tutti gli altri.

Il castello di bugie di Jack crolla quando il suo migliore amico Vitto (Roberto Nocchi) aiuta Giò ad aprire un canale Youtube. I video di Giò cominciano ad avere visibilità e Jack li toglie dalla rete attribuendo la colpa del gesto ad un’organizzazione neonazista, finendo per essere smascherato. Una manifestazione indetta dalla famiglia Mazzariol per sostenere Giò è l’occasione per Jack di confessare tutte le sue bugie. Da quel momento in poi il ragazzo riscopre il rapporto col fratello e capisce che la sua più grande paura è quella di perderlo.

Vi consiglio di leggere la nostra  recensione del film “Mio fratello rincorre i dinosauri”, fateci sapere nei commenti le vostre opinioni.

Contenuti Extra:

  • Dietro le quinte – Il making of del film
  • Commento audio con Stefano Cipani e Giacomo Mazzariol
  • Intervista a Giacomo Mazzariol
  • Trailer
  • Credits
  • Dietro le quinte – Il making of del film

Il prodotto è venduto nei migliori store e ovviamente su Amazon,

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close