NetflixRecensioni

Netflix – Hollywood a casa tua

Avere una sconfinata libreria di film e serie Tv a propria disposizione è sempre stato un sogno per cinefili, nerd o semplici cultori dell’intrattenimento, almeno fino a qualche anno fa. Ma grazie ad un’applicazione, arrivata in Italia solo circa un anno fa, è possibile avere a disposizione sui propri dispositivi casalinghi e portatili il meglio del cinema e delle serie Tv in streaming e in Hd. Il suo nome è Netflix.

Quest’applicazione vi permetterà di accedere a migliaia di contenuti in modo rapido ed intuitivo, così banale da usare che anche mia madre (completa impedita con la tecnologia) ne è dipendente.  E non preoccupatevi della vostra connessione da paesi del Terzo Mondo, Netflix si adatterà alla vostra velocità di connessione, allo stesso modo in cui funziona YouTube, l’esperienza è del tutto identica alla visualizzazione di un video sul precedentemente citato sito.

Tra i dispositivi grazie ai quale potete accedere a Netflix vi sono i seguenti:

  • Smart TV
  • Pc e mac
  • Console videoludiche, come Playstation 3, Xbox360, Playstation 4, Xbox One e Wii U
  • Smartphone, grazie all’applicazione scaricabile da App store e Play store
  • Tablet

Ora arriviamo alla parte che a noi Italiani tanto duole leggere: il prezzo. Non si verificheranno casi di mal di tasca ve lo assicuro, dato che il prezzo dell’abbonamento mensile di Netflix è decisamente economico. Il prezzo varia a seconda del numero di utilizzatori e della qualità scelta, e si può scegliere quindi di pagare 8, 10 o 12 €, prezzo onesto a mia discrezione.  Se vi sembra elevato non temete, potete smezzare tranquillamente con dei vostri amici; diminuendo così il prezzo a 3 euro, che non è manco un panino con il Kebab. La qualità e la sicurezza di Netlix non la troverete in nessun sito di streaming pirata/torrent. Iniziate a dire addio alle toolbar e ai virus che beccate su questi siti.

Riassumiamo: vasto catalogo di Film, serie e cartoni ( in costante aggiornamento), prezzo a portata di portafogli, qualità, velocità ed intuitività. Tutto ciò senza alcuna pubblicità. Se siete amanti dell’intrattenimento è severamente proibito non sottoscrivere un abbonamento a Netflix

gfdxz

Questa lunga premessa serve ad introdurre una rubrica curata dal sottoscritto riguardante una selezione dei migliori film presenti nel portale. Nell’immensità di titoli presenti non sarà impresa facile scegliere cosa vedere prima, e la mole di contenuto spesso finisce per oscurare delle pietre miliari del cinema, che necessitano dell’attenzione che meritano. Il mio scopo quindi è farvi da Virgilio e guidarvi nello scegliere cosa vedere su Netflix, consigliandovi titoli che vanno dai conosciuti e pluripremiati alle piccole perle nascoste.

Confido di riuscire nel mio intento, alla prossima con il primo articolo!

Il logo
Il logo

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker