28 Anni Dopo: perchè hanno cambiato il titolo originale del trequel di 28 Giorni Dopo?

Sono passati diciassette anni da quando 28 Settimane Dopo si è concluso con un cliffhanger e finalmente è stata data la notizia di un terzo film, ma perché ci è voluto così tanto tempo?

Nel 2002, 28 Giorni Dopo del regista Danny Boyle ha catturato l’attenzione del pubblico. Realizzato con un budget di 8 milioni di dollari, il film ha ottenuto un successo mondiale, incassando 85 milioni di dollari in tutto il mondo e rivoluzionando il genere degli zombie per il 21° secolo. Cinque anni dopo, è stato rilasciato un sequel intitolato 28 Settimane Dopo, con la produzione e la regia a cura di Juan Carlos Fresnadillo, sotto la guida di Boyle. Il sequel si è concluso con un intrigante cliffhanger, anticipando un terzo capitolo, comunemente chiamato 28 Mesi Dopo.

Ora, quasi 17 anni dopo l’uscita del film precedente, è stato finalmente annunciato il terzo capitolo con un titolo modificato: 28 Anni Dopo. Questa scelta sembra adeguata, soprattutto se si considera il notevole lasso di tempo trascorso dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga. Nonostante possa sembrare un dettaglio trascurabile, il nuovo nome ha un impatto significativo, influenzando l’ambientazione del prossimo film e stabilendo in quale punto della loro vita ritroveremo i nostri amati personaggi.

Il rinomato duo formato da Garland-Boyle e Cillian Murphy, attualmente candidato all’Oscar, si sono riuniti per realizzare questo lungamente atteso film. L’entusiasmo dei fan è palpabile, poiché hanno atteso con ansia di vedere una conclusione degna per questi due iconici film dell’orrore. La ragione dietro il prolungato periodo di produzione del terzo film risiede nella necessità di un nuovo titolo e nella collaborazione con una nuova casa di produzione. Tuttavia, l’attesa sembra valerne la pena, poiché il film promette di portare una conclusione epica alla saga.

Un ripasso sui primi due film: 28 Giorni e Settimane Dopo

migliori horror ultimi anni 28

Il primo film inizia con Jim (Cillian Murphy) che si risveglia in un ospedale e scopre che la società è collassata a causa del virus della Rabbia modificato, trasformando le persone in mostri violenti. Murphy fa parte di un gruppo di sopravvissuti, tra cui Naomie Harris (Selena), Brendan Gleeson (Frank), e Megan Burns (Hannah). Insieme, cercano di sfuggire agli infetti per trovare la salvezza.

Il sequel del 2007, riprende gli eventi del primo film, ma senza il personaggio di Murphy. Il film segue gli sforzi delle forze militari della NATO per salvare una zona sicura a Londra, compromessa dal ritorno del Rage Virus a causa di una violazione del protocollo. Il cast include Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner, Catherine McCormack, Imogen Poots e Idris Elba.

28 Giorni Dopo ha ricevuto ampi consensi critici, rivitalizzando il genere horror con nuovi elementi, tra cui zombie veloci e performance stellari. Il film ha ottenuto un punteggio del 85% su Rotten Tomatoes ed è diventato un favorito sia tra i fan del genere che tra il pubblico mainstream. Anche se il suo sequel, non ha raggiunto lo stesso status, ha comunque ricevuto recensioni positive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *