2Win: Daniel Brühl e Riccardo Scamarcio protagonisti del film di Stefano Mordini

Il film sarà presentato al Marché di Cannes

Dopo il discusso La scuola cattolicaStefano Mordini dirigerà 2Win, film ambientato nel mondo delle corse che sarà presentato al Marché du Film del Festival di Cannes. Nel ruolo di protagonisti troviamo Riccardo Scamarcio (anche produttore) Daniel Brühl e Volker Bruch. Al centro una storia ispirata dagli eventi accaduti durante i Campionati del mondo di rally del 1983, e la forte rivalità tra Germania e Italia, firmata dallo sceneggiatore di Perfect Strangers Filippo Bologna.

Brühl interpreterà Roland Gumpert che gareggiò con Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio) per vincere i Campionati Mondiali di Rally 1983. Fiorio è quasi certo di perdere, ma grazie all’ingegno e all’astuzia è all’altezza della sfida, anche grazie alla sua insolita squadra, tra cui figura il medico e pilota Walter Rohl (Volker Bruch).

La scuola cattolica trailer

La scuola cattolica. Warner Bros. Italia

2Win: Daniel Brühl e Riccardo Scamarcio protagonisti del film di Stefano Mordini

2Win segna il primo lungometraggio in lingua inglese di Morbini, che potrà contare sulla produzione dell’italiana Lebowski con la Recorded Picture Company e la Metropolitan Films. Le riprese si svolgeranno in Italia e in Grecia intorno a metà maggio, e saranno inclusi alcuni dei luoghi reali in cui si sono svolti gli eventi, come l’ufficio Lancia e il Test Track di Balocco. Di seguito la sinossi ufficiale e completa del progetto:

Ai Campionati del Mondo di rally del 1983 una sconfitta certa attende il team manager italiano Cesare Fiorio (Scamarcio), contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Brühl) e l’imbattibile team Audi. Ma Fiorio ha un suo piano per conquistare la vittoria e, per rubarla e farla sua, mette insieme una squadra insolita, composta tra gli altri da un medico di squadra e un nutrizionista. Il colpo di fortuna di Cesare arriva quando convince lo zen Walter Rohl (Bruch) a guidare per la Lancia, ma il problema è che Röhrl ha intenzione di gareggiare solo nelle gare che gli piacciono.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *