3 film horror insoliti e particolari da vedere su Amazon Prime Video

Non volete il solito film horror? Ecco tre proposte da non perdere decisamente fuori dal comune

Volete un film horror da vedere ma siete stanchi delle solite proposte? Nel catalogo di Amazon Prime Video si nascondono spesso e volentieri delle piccole gemme tutte da scoprire. L’offerta è vasta e abbraccia tutti i generi, sia per quanto riguarda i film che sul fronte serie tv. Per gli appassionati di horror la piattaforma è una vera e propria miniera di contenuti, impreziosita da titoli che se non si presta attenzione scandagliando il catalogo nei minimi dettagli rischiano di sfuggire. Se state cercando un horror lontano dalle proposte mainstream che rischiano di essere ripetitive, siete nel posto giusto. Ecco 3 film horror da vedere su Amazon Prime Video davvero insoliti e particolari.

3 film horror da vedere su Amazon Prime Video se siete in cerca di proposte insolite e anti-convenzionali

film horror da vedere

Come to Daddy. Firefly Films, Blinder Films, Nowhere, Scythia Films

Iniziamo con Come to Daddy, film horror da vedere del 2019 diretto da Ant Timpson al suo debutto alla regia e con protagonista Elijah Wood. Norval si presenta alla porta di Brian, un anziano signore che vive isolato da tutto e tutti, e gli rivela di essere suo figlio. Il ragazzo vuole ritrovare le sue origini e conoscere suo padre e inizialmente le cose sembrano andare per il meglio. Se non fosse che Brian assume via via comportamenti sempre più strani finché un evento inaspettato trascina Norval in una spirale di crescente follia. Bizzarro, teso, eccessivo e morbosamente divertente, Come to Daddy è un weird movie che si muove tra l’horror, il thriller e la commedia in maniera davvero trascinante. Il consiglio è quello di correre a recuperarlo. Proseguiamo la nostra selezione di film horror da vedere su Prime Video con un’altra proposta interessantissima. Magari non sarà l’horror più spaventoso che troverete su Amazon Prime Video, ma il film indie del 2019 Villains di Dan Berk e Robert Olsen e con protagonisti Bill Skarsgård e Maika Monroe merita di certo una visione. Mickey e Jules sono rimasti a piedi nel bel mezzo di una fuga dopo aver commesso una rapina. Capitano nei pressi di una villetta apparentemente disabitata che vorrebbero depredare fin quando non si ritrovano di fronte i proprietari e un terrificante segreto. Horror-comedy davvero strana ambientata tutta in un unico luogo che si regge in maniera efficacissima su trovate visive scioccanti, dialoghi assurdi e brillanti e ottime performance.

film horror da vedere

Villains. Star Thrower Entertainment, The Realm, Bron Studios, Creative Wealth Media

Chiudiamo la nostra selezione di film horror da vedere su Amazon Prime Video con un altro gioiellino insolito e non convenzionale, di tutt’altro tenore rispetto ai primi due. Stiamo parlando di Riflessi sulla pelle, film del 1990 per la regia di Philip Ridley alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa. Siamo negli anni Cinquanta, nel contesto rurale dell’Idaho e un ragazzino di nome Seth vive in una situazione disagiata con i genitori aspettando il ritorno del fratello maggiore dalla guerra. Seth ha una fervida immaginazione e si rifugia in storie inventate popolate da presenze maligne e vampiri fin quando un evento terribile e delle morti misteriose fanno precipitare la situazione. Horror impregnato dalla luce del sole, con atmosfere inquietanti e allucinatorie e un’ambientazione davvero suggestiva che fa da teatro per le angosce e la confusione del piccolo Seth, interpretato da un bravissimo Jeremy Cooper. Nel cast spicca la presenza di un giovane Viggo Mortensen nel ruolo del fratello di Seth, Cameron.

film horror da vedere

Riflessi sulla pelle. Fugitive Features

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *