I migliori film da vedere se sei single

Un "lieto fine" non è necessariamente correlato all'essere in una relazione, motivo per cui è rinfrescante quando i film abbracciano l'essere single

Hollywood va matta per una buona commedia romantica, un tropo che è stato in costante rotazione nel cinema sin dall’età del muto. Molte volte questi film sottolineano la massima importanza di innamorarsi e trovare “quello giusto”. Un “lieto fine” non è necessariamente correlato all’essere in una relazione, motivo per cui è rinfrescante quando i film abbracciano il single e tutto ciò che ha da offrire.

Il grande schermo si è gradualmente allontanato da concetti obsoleti riguardanti il ​​matrimonio e i figli come uniche chiavi per l’integrità e ha lentamente approfondito le rappresentazioni di personaggi reali, contenti e soddisfatti che per caso si trovano a cavalcare da soli. Ecco 5 film che abbracciano l’essere single.

Single Ma Non Troppo

Single ma non troppo 2

Flower Films, New Line Cinema, Wrigley Pictures

La commedia romantica del 2016 diretta e giustamente chiamata Single Ma Non Troppo è basata sul romanzo di Liz Tuccillo e segue un gruppo di giovani donne a New York City e i loro diversi approcci all’essere single. Con un cast variegato e di talento che include Dakota Johnson, Rebel Wilson, Damon Wayans Jr. e Jason Mantzoukas, il film porta il lato divertente e ribadisce che va bene essere single.

Il film è incentrato su Alice (Dakota Johnson) mentre vive- beh, essendo single – dopo aver rotto con il suo fidanzato di lunga data. La Wilson stupisce nei panni della sua migliore amica Robin, che abbraccia, senza scusarsi, tutto ciò che la vita da single ha da offrire. Il film non solo porta gli spettatori in un viaggio alla scoperta di se stessi, ma mette anche in luce il potere e l’importanza dell’amicizia.

Wild 

Reese Witherspoon ha ottenuto una nomination all’Oscar per il ruolo in questo dramma biografico acclamato dalla critica del 2014, in cui interpreta una donna in cerca di auto-illuminazione che intraprende un’escursione in solitaria di 1700 km sul Pacific Crest Trail, alla luce di un tragica tragedia personale. Dopo che sua madre è morta di cancro e il dolore ha completamente distrutto il suo matrimonio, Cheryl Strayed decide di capire cosa vuole nella vita e il tipo di persona che vuole che vada avanti. Riflette sul crollo della sua relazione con suo marito e sulla straziante perdita di sua madre mentre trova nuova fiducia in se stessa in un meraviglioso viaggio da solista.

La Rivincita Delle Bionde

film per ragazze single

Quando la consorella Elle Woods viene scaricata dal suo ragazzo della Ivy League, decide di riconquistarlo conseguendo una laurea alla facoltà di legge di Harvard e lungo la strada scopre che c’è molto di più in lei oltre all’aspetto e all’essere bionda. L’iconica commedia del 2001, è talvolta considerata l’epitome del potere femminile nei film e incoraggia gli spettatori a vivere la loro vita da single più autentica, ricordando loro che non hanno bisogno di un uomo per essere completi.

Reese Witherspoon è magnetica nei panni di Elle, una forza inarrestabile che supera innumerevoli stereotipi mentre trova la sua voce e la fiducia in se stessa. La CNN ha riassunto perfettamente il tema del film, proclamandolo come una “satira impertinente che conserva un messaggio: credi in te stesso e segui i tuoi sogni“.

Mangia Prega Ama

foto julia roberts mangia prega ama 3

Probabilmente il film più famoso sull’essere single, il dramma romantico biografico del 2010 si concentra su una donna sposata che si rende conto di quanto sia insoddisfacente il suo matrimonio e decide che la sua vita deve andare in una direzione completamente diversa. Dopo un difficile divorzio, si lascia alle spalle i problemi e parte alla scoperta del mondo da sola.

Julia Roberts interpreta Elizabeth “Liz” Gilbert, una donna in un viaggio alla scoperta di sé che desidera ardentemente trovare il significato della vita e, per farlo, si immerge in culture diverse. Mangia Prega Ama è stimolante, avvincente e alla fine trasmette il messaggio dell’importanza dell’amor proprio e della pace interiore.

Tutte Contro Lui

La commedia del 2014 di Nick Cassavetes, Tutte Contro Lui, è incentrata su tre donne molto diverse che scoprono di essere tutte romanticamente coinvolte con lo stesso uomo. Dopo aver appreso l’uno dell’altro, il trio si propone di eseguire la propria vendetta. Il cast stellare comprende Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton e Nikolaj Coster-Waldau e il film è stato un successo al botteghino.

Pieno di grandi risate e schemi diabolici, il film inizia come una storia di vendetta, ma pian piano i personaggi si legano e formano un potente trio. È una commedia sull’emancipazione femminile che porta le protagoniste in un’avventura di crescita personale e fiducia mentre serve risate lungo la strada.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *