5 film da vedere stasera in tv venerdì 16 giugno
Scopriamo i film in programmazione per questa sera
Non sapete cosa guardare stasera? Ecco la nostra selezione di 5 film da vedere stasera in tv tra film in chiaro e a pagamento, divisi tra prima e seconda serata.
Edison – L’uomo che Illuminò il Mondo, Rai Movie ore 21:10
Il film racconta la storia e l’ascesa di Thomas Edison interpretato da Benedict Cumberbatch. Edison dopo il successo riscontrato con l’invenzione della lampadina elettrica ha deciso di aprire la sua prima centrale a New York. Scopo dell’imprenditore è quello di farsi che l’intera metropoli possa essere illuminata dalla corrente continua, che però non riesce a coprire le grandi distanze. A proporgli una soluzione e una collaborazione si presenta l’imprenditore George Westinghouse. Edison però rifiuta la sua proposta convinto di poter gestire il problema da solo. Inizia in quel momento la disputa tra i due imprenditori.
Sex and the City 2, La5, ore 21:10
Sequel il primo film dell’omonima serie televisiva racconta la storia delle quattro amiche newyorkesi. Carrie dopo il matrimonio con Mr. Big si trova intrappolata nella monotonia del rapporto. Charlotte è presa dalla vita da mamma ed è convinta che il marito abbia una cotta per la baby sitter; Miranda è insoddisfatta del suo lavoro e Samantha deve gestire l’arrivo della menopausa e la sua nuova vita da single. Per dare una scossa alla loro monotonia su suggerimento di quest’ultima le quattro partono per un viaggio ad Abu Dhabi.
Seven, Iris, ore 23:38
l detective William Somerset (Morgan Freeman) anziano poliziotto vicino alla pensione e il giovane ed impulsivo David Mills (Brad Pitt) si trovano a collaborare insieme per un caso. Sebbene siano molto diversi capiscono di dover unire le forze per scoprire chi è questo misterioso serial killer. I due infatti troveranno diverse vittime uccise e sulla scena del delitto il killer ha lasciato riferimenti ai sette peccati capitali, uno per vittima. I due quindi si mettono alla ricerca dell’uomo seguendo i suoi indizi, sperando di stanarlo.
A Beautiful Mind, Sky Cinema Due, ore 21:15
Ispirato alla vita del matematico John Forbes Nash Jr. interpretato da Russell Crowe, il film racconta la vita dell’uomo dall’università fino al successo del Nobel. A Princeton conosce il suo compagno di stanza Charles che diventa il suo amico più stretto. Fin dai primi esami il ragazzo dimostra di essere particolarmente portato per la matematica e l’ MIT vorrebbe che lavorasse per loro; negli anni però decide solo di tenere delle lezioni all’istituto in occasione delle quali incontra Alicia (Jennifer Connelly) la sua futura moglie. Nel tempo poi viene chiamato dal Pentagono per decifrare messaggi segreti dei russi. Una sera William Parcher, del Pentagono, gli affida una missione che potrebbe metterlo in pericolo. John tuttavia non immagina che dietro l’angolo si cela un pericolo ancora più grande che è destinato a sconvolgere per sempre la sua vita e la sua carriera.
Operazione U.N.C.L.E., Sky Cinema Action, ore 22:55
Operazione U.N.C.L.E è ambientato nel 1963 durante il periodo della Guerra Fredda. L’agente della CIA Napoleon Solo (Henry Cavill) è incaricato di far scappare Gaby (Alicia Vikander) dalla Germania Est. La giovane è la figlia di Udo Tellerun ex scienziato nazista che ha deciso di collaborare con gli Americani. Il piano di Napoleon però verrà ostacolato dalla spia del KGB, Ilya Kuryakin (Armie Hammer). A Berlino l’agente della CIA scopre che lo zio di Gaby è alleato di Alexander e Victoria Vinciguerra (Elizabeth Debicki), una ricca coppia che ha intenzione di usare i progetti di Udo per costruire una bomba atomica. Napoleon e Ilya dovranno collaborare…