5 film da vedere stasera in tv venerdì 23 giugno
Ecco i film di questa sera
Scopriamo cosa prevede la programmazione tv per questo venerdì 23 giugno. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento. Scopriamoli qui sotto!
Il colore della libertà, Rai 3, ore 21:20
Ambientato nell’estate del 1961 Bob Zellner (Lucas Till) vive in Alabama e sulla scia delle entusiastiche parole di Martin Luther King Jr decide di prendere parte al Movimento per i diritti civili. Il giovane si trova ben presto in una posizione difficile con la sua famiglia: suo zio infatti è un membro del Ku Klux Klan. Dovrà quindi decidere se lottare per le sue idee o rimanere legato alla famiglia.
A History of Violence, Iris, ore 23:30
Diretto da David Cronenberg ed spirato all’omonimo romanzo a fumetti di John Wagner, il film racconta di come la tranquilla esistenza di Tom Stall (Viggo Mortensen) venga ben presto sconvolta da eventi imprevedibili. Il suo ristorante viene attaccato da quei rapinatori che però l’uomo riesce ad allontanare. Il suo atto lo trasforma in un vero e proprio eroe in città; ma ben presto la cosa suscita l’ira di Carl Fogarty (Ed Harris), membro della mafia irlandese locale. Da quel momento la vita di Tom cambierà e anche la sua famiglia non sarà più la stessa.
L’età dell’innocenza, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Tratto dall’omonimo romanzo di Edith Wharton, nella New York nel 1870 il giovane avvocato Newland Archer (Daniel Day-Lewis) è in procinto di sposare May Welland(Winona Ryder), donna apprezzata e amata da tutti nell’alta società borghese e perbenista newyorkese. A sconvolgere questo equilibrio giunge dall’Europa la cugina di May, la Contessa Ellen Olenska (Michelle Pfeiffer), divorziata e dai costumi ben più disinvolti di quelli americani. Tra Newland e Ellen si instaura una connessione intensa e potente che trascende le false convenzioni della società del tempo, che vede Ellen come una donna da emarginare.
Interstellar, Sky Cinema 4K, ore 21:15
Nel XXI secolo dove l’umanità è flagellata da carestie. Il pilota Joseph Cooper (Matthew McConaughey) la figlia Murph (Mackenzie Foy) riescono a decifrare sul pavimento della stanza della ragazza, un codice binario che rivela delle coordinate. Seguendole i due trovano un centro segreto della Nasa diretto da Tom Brand e Amelia Brand (Anne Hathaway). I due propongono a Joseph di partire per una missione che potrebbe salvare l’umanità: l’uomo si trova così di fronte ad una scelta.
Bones And All, Sky Cinema 4K, ore 0:05 M
Maren (Taylor Russell) e Lee (Timothée Chalamet) sono due giovani emarginati dalla società in cui vivono. I due si incontrano e scoprono di essere molto più simili di quanto pensassero. Questa consapevolezza, guidata da un sentimento che nasce tra i due, li porta in un viaggio lungo l’America in cerca della propria identità e del proprio posto nel mondo.