5 film da vedere stasera in tv venerdì 23 febbraio
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 23 febbraio. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
C’era una volta il crimine, Rai 2, ore 21:20
Diretto da Massimiliano Bruno e terzo capitolo della saga iniziata con Non ci resta che il crimine ritrova Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo affiancati da Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini. Moreno (Marco Giallini) e Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) hanno una nuova missione: tornare indietro nel tempo, nel 1943 e rubare la Gioconda sottratta e nascosta dai tedeschi; ad aiutarli c’è il professore di storia Claudio Ranieri (Giampaolo Morelli) con cui conosceranno la nonna di Moreno, Adele (Carolina Crescentini) e la mamma Monica, ancora bambina.
The Father – Nulla è come sembra, Rai 3, ore 21:20
Anthony Hopkins e Olivia Colman sono gli straordinari protagonisti di questo film diretto da Florian Zeller. Anthony (Anthony Hopkins) ha ottanta anni e vive da solo rifiutando l’aiuto della figlia Anne (Olivia Colman). Quest’ultima però comprende che il padre ha bisogno del supporto di qualcuno perché la sua demenza senile peggiora giorno dopo giorno. Anthony rifiuta ma molto presto si rende conto che le cose cominciano ad essere diverse da come le ricordava e che anche il luogo per lui più sicuro inizia a trasformarsi in qualcosa di ostile…
Forrest Gump, Iris, ore 21:00
Iconico film con Tom Hanks racconta la storia di Forrest Gump un ragazzo con disabilità intellettive e un cuore grande. Cresciuto dalla mamma che gli insegna ad essere sempre se stesso, Forrest vive la vita con leggerezza e semplicità; si innamora di Jenny una sua compagna di scuola che incontrerà diverse volte nella sua ricchissima vita. L’uomo infatti vivrà momenti chiave della storia americana come la Guerra del Vietnam e incontrerà figure come Elvis Presley e Richard Nixon. Un classico intramontabile da non perdere.
Zona d’ombra, Tv2000, ore 20:55
Will Smith interpreta il medico legate Bennet Omalu (Will Smith) di origini nigeriane. L’uomo durante l’ l’autopsia sul corpo di Mike Webster (David Morse) – ex campione della National Football League e deceduto per un infarto – scopre che l’uomo era affetto da una malattia neurodegenerativa mai vista prima causata dai colpi al cranio durante le partite di football. Omalu mette al corrente della sua scoperta la Lega di Football ma non viene ascoltato, anzi diventa persino pericoloso e faranno di tutto per impedirgli di rivelare la verità anche quando altri giocatori manifestano gli stessi sintomi.
Mary Shelley, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Mary Wollstonecraft Godwin (Elle Fanning) è una giovane adolescente con la passione per la lettura e per la scrittura. Un giorno conosce il giovane poeta Percy Bysshe Shelley (Douglas Booth) con cui scatta immediatamente amore a prima vista. I due, uniti dall’amore per la letteratura e dalle idee progressiste confessano il loro amore ai genitori che però li rifiutano. Sicuri del loro amore fuggono costruendo una vita insieme.