5 film da vedere stasera in tv venerdì 21 luglio
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 21 luglio Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
Volevo nascondermi , Rai 3, ore 22:00
Giorgio Diritti dirige un intenso e potente Elio Germano nei panni del pittore naif italiano Antonio Ligabue. Il film racconta la sua vita a partire dall’infanzia travagliata in cui fu affidato ad una coppia Svizzera con cui ebbe un rapporto complicato. Rispedito in Italia rimase solo sulle rive del Po dove visse per molti anni in solitudine. Furono proprio questi gli anni in cui iniziò a creare i suoi primi dipinti che vennero notati solo più tardi dallo scultore Renato Marino Mazzacurati. L’uomo ha fatto conoscere all’Italia il talento di questo artista solitario, “diverso”, ma pervaso da un caleidoscopio di emozioni che ha trasferito nei suoi quadri colorati e ruggenti. Film struggente e potente che si è aggiudicato ben due David di Donatello 2021 sia come Miglior Film che Miglior Attore al protagonista.
Friends with Kids, La5, ore 21:10
Friends with Kids racconta la storia di Jason (Adam Scott) e Julie (Jennifer Westfeldt), amici da sempre ma con una vita privata complicata. Alla sogli dei trent’anni decidono di avere un bambino insieme. Tutto procede come previsto fino a quando non incontrano quelli che potrebbero essere i compagni perfetti per loro: Mary Jane (Megan Fox) e Kurt (Edward Burns).
Paddington, TwentySeven, ore 21:10
Nel periodo delle grandi esplorazioni il britannico Montgomery (Tim Downie) giunge in Perù e scopre una particolare specie di orsi che, sorprendentemente, possono comprenderlo e sanno parlare. Affascinato l’uomo decide di insegnare a Lucy e Pastuzo – i due orsi – tutto ciò che sa e li invita a visitarlo a Londra dove saranno ben accolti. Anni dopo però un terribile terremoto distrugge la loro casa e Lucy decide di mandare a Londra il loro nipotino. Questo giunto in città non viene accolto come; solo la famiglia Brown, la sera del suo arrivo decide di aiutarlo, dandogli il nome della stazione dove lo hanno trovato: Paddington. Henry Brown (Hugh Bonneville) non è molto convinto ma la moglie Mary (Sally Hawkins)e i suoi due figli gli faranno cambiare idea e con il tempo impareranno ad apprezzare il piccolo orsetto combinaguai.
Vénus et Fleur, Cielo, ore 21:15
Nell’estate marsigliese Fleur (Isabelle Pirès) e Vénus (Veroushka Knoge) sono due giovani molto diverse ma che si incontrano condividendo la stessa casa. Fleur è timida e riservata, Vénus è invece estroversa eppure troveranno dei punti in comune sia sulla vita che nelle aspettative in amore. Un giorno conoscono il giovane Bonheur (Julien Imbert)…
Gli amori di Suzanna Andler, Sky Arte, ore 21:15
Suzanna (Charlotte Gainsbourg) è una ricca donna dell’alta borghesia che vive un matrimonio infelice con un uomo d’affari che la tradisce da anni. Decisa a prendersi una pausa da tutto, Suzanna si sposta sulla Riviera nella villa di famiglia; porta con lei Michel (Niels Schneider), un giovane uomo che diventa il suo amante. Con lui si abbandona al desiderio ma anche a vivere quelle emozioni che la solitudine e la noia della sua vita le hanno tolto.