5 film da vedere stasera in tv mercoledì 7 giugno
Ecco cinque titoli da vedere stasera in tv
Se non sapete come trascorrere la serata, ecco la nostra selezione di film da vedere stasera in tv mercoledì 7 giugno. Scopriamoli!
Vivere, Rai Movie, Ore 21:10
Vivere racconta la storia della famiglia Attorre, composta da Luca un giornalista freelance, sua moglie Susi, un’insegnante di danza, e loro figlia Lucilla di sei anni dal carattere forte ma che convive con asma bronchiale. Sullo sfondo di Roma, la città eterna e magica, la famiglia Attorre accoglierà oltre le porte della propria casa, Mary Ann, una studentessa irlandese che vivrà un anno intero a scoprire se stessa l’amicizia e l’amore. Diretti da Francesca Archibugi i protagonisti sono Alessandro Preziosi e Micaela Ramazzotti.
Split, Italia 2, ore 21:15
Diretto da M. Night Shyamalan, il film è ispirato alla storia del criminale Billy Milligan, qui interpretato da James McAvoy. In pieno giorno a Filadelfia Dennis (James McAvoy) rapisce tre studentesse che ben presto si rendono conto di come l’uomo cambi improvvisamente umore e modi di fare. Scopriamo che quest’ultimo è in cura da una psichiatra che gli ha diagnosticato un grave disturbo della personalità. Kevin Crumb ha creato ben 23 identità diverse tra loro che emergono in base alle situazioni. Da un po’ di tempo la psichiatra non parla con la personalità più razionale, una conferma che le cose si stanno complicando. Tra le tre ragazze l’unica che cerca di approcciare l’uomo per capire come liberarsi è Casey la quale proverà a fare breccia nella personalità di Hedwig, un bambino. La situazione però è destinata a complicarsi.
Benvenuti al Nord, Sky Cinema Uno, ore 21:15
Sequel di Benvenuti al Sud, rivede Claudio Bisio e Alessandro Siani nei panni di Alberto Colombo e Mattia Volpe. Dopo due anni dal primo film, Alberto è a Milano a dirigere un ufficio postale mentre Alessandro fa il postino a Castellabate, dove abita con la madre, Maria sua moglie (Valentina Lodovini) e il figlio Edinson. L’equilibrio familiare però è arrivato ad un punto di rottura e Maria se ne va di casa. Alessandro per riconquistarla le dice che è stato trasferito al Nord. La sua bugia però si trasforma in realtà perché il trasferimento avviene davvero e precisamente dallo stesso Alberto. Anche lui è in crisi con la moglie che è andata via di casa perché il marito lavora troppo. I due amici quindi si ritrovano di nuovo da soli e con i loro problemi sperando di riuscire a risolverli.
Will Hunting, Sky Cinema Drama, ore 00:25
Will Hunting (Matt Damon) vive alla giornata con il suo migliore amico Chuckie Sullivan (Ben Afflek), senza molte prospettive. Quello che però lo caratterizza è un dono per la matematica che emerge quando per caso risolve un problema matematico posto dal professore Gerald Lambeau (Stellan Skarsgård). L’uomo si rende conto del grande potenziale del ragazzo che questo però valuta così poco; lo convince quindi a frequentare delle sedute con lo psicologo Sean Maguire (Robin Williams) in cambio della libertà dopo che è finito in prigione. L’uomo riuscirà ad instaurare un rapporto profondo con il ragazzo portandolo ad affrontare traumi del suo passato che erano rimasti sopiti, e spingendolo a vivere la vita al meglio.
Casa Howard, Sky Cinema Due, ore 21:15
Casa Howard – film del 1992 vincitore di tre premi Oscar – ha come protagonisti i brillanti Emma Thompson, Anthony Hopkins e Helena Bonham Carter. Tratto dal romanzo omonimo di E. M. Forster racconta le vicende delle famiglie – appartenenti a classi sociali molti diverse – Wilcox e Schlegel che si intrecciano sullo sfondo della Londra di inizio Novecento. Ruth Wilcox (Vanessa Redgrave) lascia in eredità all’amica Margaret Schlegel (Emma Thompson) Casa Howard, una dimora in aperta campagna. Nonostante l’ostilità degli eredi vi si trasferisce con sua sorella Helen (Helena Bonham Carter). Con il tempo Margaret si innamora del vedovo Henry Wilcox (Anthony Hopkins) che la vorrebbe come moglie. Ma le convenzioni sociali di una famiglia appena nata vengono scosse dall’amore giovanile di Helen che la porta su una strada sbagliata e che rischia di rovinare la sua reputazione