5 film da vedere stasera in tv giovedì 31 agosto
Scopriamo i film in programma questa sera
Scopriamo cosa prevede la programmazione di giovedì 31 agosto. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
300, 20, ore 21:04
Diretto da Zack Snyder ed ispirato alla graphic novel di Frank Miller, racconta le vicende del Re Leonida e dei suoi Trecento che hanno fatto al storia nelle Guerra Persiane. Il re persiano Serse pretende che Sparta si pieghi al suo dominio ma in tutta risposta, Leonida (Gerard Butler) uccide i suoi messaggeri scatenando una guerra. Il re decide di tendere un’imboscata alle truppe nemiche nella gola delle Termopili. Dopo non aver ottenuto il benestare dall’oracolo per iniziare una Guerra, Leonida parte con il suo manipolo di trecento soldati ad affrontare i nemici. I soldati resistono nonostante gli attacchi delle truppe di Serse e le i tradimenti messi in atto nei loro confronti, non sapendo quale sarà il loro destino.
Vice – L’uomo nell’ombra, Rai Movie, ore 23:05
Protagonista della pellicola è Dick Cheney (Christian Bale) vicepresidente degli Stati Uniti.
Nel 1963, dopo un passato segnato dall’alcool, Cheney trovò lavoro come operaio elettrico. La moglie Lynne (Amy Adams) lo convince però a provare la strada della politica. Iniziò la sua carriera Nixon, per poi passare a Capo dello Staff del Ford fino a diventare segreterio per la Difesa con George Bush Senior. Guidato dall’amico e collega Donald Rumsfeld (Steve Carrell) riesce con un lavoro certosino nel corso degli anni a diventare vicepresidente con George W. Bush (Sam Rockwell) e ad esercitare una notevole influenza.
Spencer, Sky Cinema Due, ore 21:15
Film biografico diretto dal regista cileno Pablo Larraín si concentra su un periodo complicato per la Principessa del Galles, interpretata Kristen Stewart. Nel dicembre del 1991, per i festeggiamenti di Natale tutta la famiglia reale è attesa nella tenuta di Sandringham. Il matrimonio con il Principe Carlo (Jack Farthing) non è più la favola che tutti si aspettavano e lei stessa lo vive con un sentimento di angoscia e oppressione, sentendosi costantemente osservata e analizzata in ogni comportamento. In quei giorni alla tenuta il suo malumore sembra accentuarsi sempre di più spingendola a prendere una posizione e chiedere il divorzio. Gli unici a dare gioia e una pausa dai momenti difficili solo i figli, William e Harry.
Viaggio nell’isola misteriosa, Sky Cinema Family, ore 21:00
Sean Anderson (Josh Hutcherson), giovane esploratore, parte alla ricerca del nonno Alexander (Michael Caine), scomparso durante una spedizione nell’Oceano Pacifico. L’uomo era alla ricerca dell’Isola misteriosa di cui parlano Jules Verne, Stevenson e Swift. Con lui c’è Hank (Dwayne Johnson), il nuovo compagno della madre con cui non è mai stato in buoni rapporti; il pilota Gabato (Luis Guzmán) e la figlia Kailani (Vanessa Hudgens) non immaginando cosa troveranno nella loro avventura.
10 giorni senza mamma, Sky Cinema Family, ore 00:20
Carlo (Fabio De Luigi) è sposato con Giulia (Valentina Lodovini) con cui ha tre figli: Camilla (Angelica Elli),Tito (Matteo Castellucci) e Bianca (Bianca Usai). Giulia, dopo aver lasciato il lavoro come avvocato per dedicarsi alla famiglia, comincia a risentire della routine e dei ritmi in casa, decide quindi di prendersi una vacanza a Cuba lasciando i bambini al padre. Per 10 giorni gli prepara tutte le attività per i bambini e lascia consigli su come affrontare le difficoltà. Così Carlo si trova diviso tra il lavoro come responsabile risorse umane di una catena di supermercati e la gestione dei figli. La situazione però, per quanto stressante, sarà un’ottima occasione per l’uomo di conoscerli meglio, mettendo da parte il lavoro.