5 miniserie da vedere su Netflix tutte d’un fiato

Non avete tempo per serie con numerose stagioni e una miriade di episodi? Ecco 5 miniserie da vedere su Netflix tutte d'un fiato!

Sebbene sia tutt’altro che l’unica opzione disponibile, Netflix è ancora il re degli streamer. Con una vasta libreria che comprende contenuti originali e acquisiti, mantiene vivi l’intrattenimento e la fedeltà del pubblico, combattendo la solita agitazione prevista nel panorama dello streaming altamente competitivo. Inoltre, per chi non ha molto tempo a disposizione, propone titoli che consentono una visione più leggera e meno dispersiva. In questa breve guida, vi consigliamo 5 miniserie da vedere su Netflix tutte d’un fiato e ce n’è per tutti i gusti!

5 miniserie da vedere su Netflix perfette per il binge-watching

Maniac – 5 miniserie da vedere su Netflix

5 miniserie da vedere su Netflix maniac recensione

Maniac. 5 miniserie da vedere su Netflix – Parliament of Owls, Rubicon TV, Anonymous Content, Paramount Television

La star Emma Stone e il candidato agli Oscar Jonah Hill recitano nella serie limitata Netflix del 2018 di Cary Fukunaga, Maniac. La trama segue due sconosciuti in difficoltà che accettano di partecipare a un’ambiziosa sperimentazione sulla droga che promette di curare tutti i loro problemi mentali, ma le cose non vanno come previsto.

Maniac ha ricevuto recensioni positive dalla critica, che ne ha apprezzato l’originalità e le performance di Stone e Hill. Lo stile visivo della serie ha ottenuto consensi, così come l’audace approccio della sceneggiatura alla salute mentale. Maniac rimane in qualche modo sottovalutato rispetto ad altre miniserie di Netflix, ma è un viaggio stravagante che vale più del tempo del pubblico.

Midnight Mass – 5 miniserie da vedere su Netflix

5 miniserie da vedere su Netflix Recensione Midnight Mass

Midnight Mass. 5 miniserie da vedere su Netflix – Intrepid Pictures

Mike Flanigan ha realizzato un altro capolavoro horror con Midnight Mass del 2021. La storia ruota attorno ad un giovane appena uscito di prigione che torna nella sua città natale sperando di ricominciare da capo. Il suo arrivo coincide con quello di un giovane e carismatico sacerdote che cerca di ripristinare la fede della città mentre accadono eventi sempre più misteriosi.

Midnight Mass ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Il tono dello spettacolo e l’esplorazione di questioni come il dolore e il senso di colpa sono stati lodati, così come la performance di Hamish Linklater nei panni dell’enigmatico prete. Midnight Mass è stato paragonato favorevolmente ai precedenti sforzi di Flanigan per Netflix, con molti che lo considerano tra le risorse più forti dello streamer.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton – 5 miniserie da vedere su Netflix

queen charlotte 5 miniserie da vedere su Netflix

Queen Charlotte: A Bridgerton Story. 5 miniserie da vedere su Netflix – Shondaland

Bridgerton è tra i più grandi successi di Netflix, consolidandolo come una forza trainante nel settore dell’intrattenimento. Logicamente, il gigante dello streaming ha cercato di capitalizzare il successo della serie principale, presentando in anteprima il suo primo spin-off quest’anno. La regina Carlotta è incentrata sul matrimonio del personaggio titolare con un giovane re Giorgio, ritraendo la loro storia d’amore appassionata che avrebbe rivoluzionato l’alta società inglese.

La regina Carlotta è stata una sorprendente beniamina della critica, con i revisori che lo considerano tra i migliori sforzi nella prima metà del 2023. La star della serie India Amarteifio ha ricevuto recensioni eccezionali, con i fan che hanno apprezzato gli elementi romantici della serie e lo hanno considerato un degno compagno del marchio Bridgerton.

La Regina degli Scacchi – 5 miniserie da vedere su Netflix

La regina degli scacchi1

La Regina degli Scacchi. 5 miniserie da vedere su Netflix – Flitcraft Ltd, Wonderful Films

Sebbene Anya Taylor-Joy fosse ben nota prima della sua svolta ne La Regina degli Scacchi, la serie ha catapultato la star verso la celebrità internazionale. La miniserie di sette episodi segue Beth Harmon, un prodigio di scacchi immaginario la cui carriera avanza rapidamente mentre affronta un’intensa dipendenza da alcol e droghe.

Ampiamente considerata una delle serie di punta di Netflix, La Regina degli Scacchi ha ricevuto consensi unanimi. I critici hanno elogiato la performance di Anya Taylor-Joy, con l’attrice che ha vinto il Golden Globe, il Critics Choice e il SAG Awards ed ha ricevuto una nomination agli Emmy. Anche i valori di produzione, la scrittura e le performance di supporto hanno guadagnato elogi universali; la serie ha vinto diversi premi, tra cui l’Emmy 2021 come Outstanding Limited Series.

Unbelievable – 5 miniserie da vedere su Netflix

5 miniserie da vedere su Netflix kaitlyn dever unbelievable

Kaitlyn Dever, Unbelievable. 5 miniserie da vedere su Netflix – Timberman/Beverly Productions, CBS Television Studios, Katie Couric Media, Escapist Fare, Sage Lane Productions

La candidata all’Oscar e vincitrice dell’Emmy Toni Colette si unisce alla vincitrice dell’Emmy Merritt Wever per la miniserie true-crime del 2019 Unbelievable. La serie ha drammatizzato una serie di aggressioni sessuali commesse a Washington e in Colorado tra il 2008 e il 2011, concentrandosi su Marie, una giovane donna accusata di aver mentito sullo stupro. Quando due detective sospettano che ci sia dell’altro nella storia, iniziano a svelare il mistero, portando ad una scioccante verità.

Unbelievable ha ricevuto il plauso universale di critica e pubblico. Colette e Wever hanno guadagnato elogi per il loro lavoro, così come Katlyn Dever, la cui interpretazione di Marie è stata nominata da diversi critici come una delle migliori della stagione 2019-2020. La serie ha ricevuto diverse nomination, con tutte e tre le attrici che hanno ottenuto menzioni ai Golden Globes ed ai Critics Choice Awards.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *