5 miniserie da vedere su Netflix perfette per il binge-watching

5 miniserie da vedere tutte d'un fiato, perfette per chi voglia arrivare in un solo giorno dall'inizio alla fine di una storia

Le serie tv rappresentano certo una visione appassionante, con storie che ci accompagnano per lungo tempo, stagione dopo stagione. Ma spesso e volentieri è proprio il fattore tempo a mancare ed ecco che le miniserie vengono incontro agli affezionati della serialità che amano scoprire nuove storie e nuovi personaggi affidandosi al binge-watching. In questa breve top vi vogliamo proporre 5 miniserie da vedere su Netflix tutte d’un fiato, con una struttura dai 4 ai 7 episodi perfetta per chi voglia arrivare in un solo giorno dall’inizio alla fine di una storia.

5 miniserie da vedere su Netflix tutte d’un fiato

Collateral (4 episodi)

Iniziamo la nostra selezione di miniserie da vedere su Netflix con un titolo del 2018, Collateral. Carey Mulligan è la detective londinese Kip Glaspie, chiamata ad indagare sul brutale omicidio di un fattorino siriano. Durante lo svolgimento delle indagini, Kip fa luce su una intricata trama di complotti legati al traffico di esseri umani che coinvolgono politici e alti vertici dell’esercito.

miniserie da vedere su netflix

BBC

Ossessione (4 episodi) – 5 miniserie da vedere su Netflix

Proseguiamo con un titolo da poco sbarcato nel catalogo Netflix e davvero perfetto per la fruizione tutta d’un fiato. Si tratta di Ossessione, tratta dal romanzo Il danno di Josephine Hart. Tra thriller erotico e dramma, la storia è quella di un triangolo amoroso. La bella e misteriosa Anna si innamora di William, il padre del suo fidanzato Jay e si ritrova a dover gestire le due relazioni. Da una parte c’è la passione per William, dall’altra la voglia di normalità con Jay, il classico bravo ragazzo. Anna ha un passato traumatico e mentre cerca di tenere in piedi entrambe le relazioni, William sviluppa per la ragazza una vera e propria ossessione autodistruttiva.

miniserie da vedere su netflix 2

Gaumont UK

Le 7 vite di Léa (7 episodi)

Tra le miniserie da vedere su Netflix ce n’è un’altra perfetta da finire in una sola giornata e che sfrutta un luogo narrativo sempre affascinante: i viaggi nel tempo. Le 7 vite di Léa racconta la storia di un’adolescente in crisi che si ritrova a fare avanti e indietro nel tempo assumendo, nel passato, il ruolo dei suoi genitori e di altri personaggi coinvolti in un vero e proprio mistero che ruota attorno alla morte di un ragazzo. Riuscirà a modificare il passato ed evitare il tragico evento?

miniserie da vedere su

Empreinte Digitale

Clark (6 episodi) – 5 miniserie da vedere su Netflix

Con protagonista Bill Skarsgård, questa miniserie da vedere su Netflix in 6 episodi racconta la folle storia del famigerato criminale Clark Olofsson, realmente esistito e per il quale è stata creata l’espressione Sindrome di Stoccolma. Condannato per una miriade di reati, Clark passa metà della sua esistenza in carcere lasciando dietro di sé una scia di crimini e cuori spezzati. Una personalità controversa ma sottilmente affascinante faranno di Clark una sorta di “eroe” nazionale. Perfetta da vedere tutta d’un fiato, questa miniserie ha un ritmo incalzante e una storia appassionante e ha in Bill Skarsgård l’interprete perfetto.

miniserie da vedere su netflix

Scandinavian Content Group

Unorthodox (4 episodi)

Esty è una diciannovenne appartenente a una comunità ebrea ultra-ortodossa di Willamsburg. Stretta nelle regole di una comunità che è diventata una gabbia e di un matrimonio combinato con Yanky, scappa dalla madre che vive a Berlino. Anche sua madre, a suo tempo, era fuggita da quella stessa comunità, abbandonandola. Esty aspetta un bambino e quando Yanky scopre la sua fuga vola in Germania e fa di tutto per riportarla indietro. La ragazza dovrà aggrapparsi alla libertà faticosamente conquistata. Unorthodox è una miniserie da non perdere, che affronta tematiche profonde, tra la necessità di trovare un’affermazione personale, l’analisi del concetto di comunità, la libertà e l’individualismo. Il tutto in un contesto culturale ben preciso e a noi poco conosciuto, scandagliato a fondo.

unorthodox-recensione

Real Film Berlin

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *