5 thriller da brivido da vedere ora su Amazon Prime Video

Cinque thriller da vedere su Prime Video perfetti per un pomeriggio o una serata da brivido

La vostra passione sono i thriller? Non potete fare a meno di lasciarvi trasportare da storie cariche di misteri da risolvere, intrighi e colpi di scena che tengano col fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto? Se siete in cerca di un bel thriller per la vostra serata o pomeriggio sul divano, il catalogo di Amazon Prime Video vi viene incontro con una selezione ricchissima e davvero per tutti i gusti. Dai gialli classici a titoli con un’impronta psicologia, passando per film con sfumature d’azione o una forte vena horror, ecco 5 thriller da vedere su Prime Video.

I segreti della notte (2020) – 5 thriller da vedere su Prime Video

Bart è un giovane portiere notturno con la sindrome di Asperger che lavora in un hotel. Si è inventato uno stratagemma per migliorare le sue interazioni sociali: ha installato delle telecamere nascoste nelle stanze dell’edificio in cui lavora per spiare i comportamenti degli ospiti. Un giorno, durante il suo turno, viene ritrovato il cadavere di una donna e Bart diventa il primo sospettato per l’omicidio. Mentre il suo rapporto con una delle ospiti dell’hotel, Andrea, si fa sempre più stretto, Bart non sa che sia lui che la sua nuova amica sono sotto gli occhi del misterioso assassino… Tye Sheridan, Ana de Armas, Helen Hunt e John Leguizamo sono i protagonisti di questo thriller da vedere su Prime Video dalle sfumature romantiche e i risvolti inaspettati.

thriller da vedere su prime video

Highland Film Group, WulfPak Productions

The Dinner (2017)

Incontrandosi a cena con le rispettive mogli, i fratelli Paul e Stan si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. Recita così la sinossi di The Dinner, thriller da vedere su Prime Video del 2017 trainato da un cast davvero stellare. I protagonisti sono infatti Richard Gere, Steve Coogan, Laura Linney e Rebecca Hall. Adattamento cinematografico del romanzo La cena di Herman Koch.

thriller da vedere su prime video

ChubbCo Film, Blackbird, Code Red

Chase – Scomparsa (2017) – 5 thriller da vedere su Prime Video

Will sta accompagnando quella che presto sarà la sua ex moglie Lisa a casa dei suoi genitori. Quando la donna scompare misteriosamente in una stazione di servizio, Will inizia a cercarla aiutato dalla polizia e dai genitori di lei. Presto, però, i sospetti iniziano a ricadere su di lui. Il nome di Gerard Butler è canonicamente associato ai film d’azione e Chase – Scomparsa coniuga la trama del thriller ad un’anima decisamente action.

thriller da vedere su prime video 4

Perfection Hunter Productions, Voltage Pictures, Marc Frydman Productions, G-BASE

Missing (2023)

Arrivato al cinema nel 2023 e ora nel catalogo di Amazon Prime Video, Missing è considerato il sequel di Searching, anche se la storia raccontata è completamente autonoma. Sono invece mantenuti con coerenza lo stile e l’andamento di una narrazione in cui molto si basa sull’utilizzo dei device tecnologici e sul loro ruolo. La storia in questione è quella dell’adolescente June, che si ritrova a indagare sulla scomparsa della madre durante una vacanza in Colombia col nuovo compagno. Durante le ricerche emergeranno oscuri segreti… Ritmo sostenuto e la stessa formula vincente di Searching per questo thriller dalle sfumature psicologiche intriganti che vi consigliamo di non perdere.

missing thriller da vedere su Prime Video

Screen Gems

The Invitation (2016)

Tra i thriller da vedere su Prime Video c’è anche The Invitation, un film da brivido e davvero sconvolgente e dai risvolti inaspettati. La storia è quella di Will, che viene invitato insieme alla sua nuova moglie Kyra a casa della propria ex per una cena. Alla cena sono presenti anche altre persone e inizialmente l’atmosfera sembra essere piacevole. Col passare del tempo, però, il clima si fa sempre più teso e osservando la ex moglie, con cui ha condiviso una terribile tragedia, si rende conto che sta per succedere qualcosa di spaventoso. The Invitation è un thriller dalle tinte che lo avvicinano all’horror psicologico, con scene forti e davvero inquietanti. Da non perdere.

thriller da vedere su prime video

Gamechanger Films, Lege Artis, XYZ Films

Articoli correlati

1 commento

  • Silvia ha detto:

    Salve ho già visto
    Una famiglia quasi normale (mi è piaciuto abbastanza)
    The invitation molto interessante, un vero thriller ;
    Chase (scomparsa) avvincente;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *