5 film horror poco conosciuti da vedere su Amazon Prime Video

Una carrellata di film horror poco conosciuti tutti da scoprire su Amazon Prime Video

Per gli appassionati di horror non sempre è facile districarsi tra la miriade di proposte in streaming. Amazon Prime Video ha una ricca selezione dedicata ai film dell’orrore, tra classici imperdibili e nuove proposte tutte da scoprire. Nel catalogo della piattaforma non mancano nemmeno titoli poco conosciuti, magari sottovalutati o poco pubblicizzati, ma non per questo meno degni di attenzione. Se siete in cerca di proposte un po’ fuori dal circuito mainstream, ecco 5 film horror poco conosciuti da vedere su Prime Video. Se invece siete in cerca della stessa selezione, ma su Netflix, questa è la top che fa per voi.

5 film horror poco conosciuti da vedere su Amazon Prime Video

L’inevitabile

Apriamo la nostra selezione di film horror poco conosciuti da recuperare su Prime Video con un titolo del 2021 diretto da Fercks Castellani. Lo spunto di partenza è di quelli che fanno sempre presa: l’incombere dell’Apocalisse. La storia è quella di una famiglia che, seguendo il consiglio di un esaltato Predicatore, si rifugia in una vecchia casa di campagna per sfuggire a un preannunciato Evento, una sorta di Giudizio Universale. Finché un uomo misterioso si presenta alla porta: dice di essere un salvatore e di sapere tutto sull’imminente apocalisse. Sarà davvero così? Tutta la vicenda si svolge in un’unica nottata di un non meglio specificato anno, in un minutaggio efficacemente breve che è un crescendo di angoscia, fra personaggi ambigui, superstizioni, fede e millantatori.

film horror poco conosciuti

Lunfardo Films

In Fabric – 5 film horror poco conosciuti su Amazon Prime Video

In un lussuoso grande magazzino di Londra uno splendido abito rosso fuoco passa di cliente in cliente, adattandosi perfettamente alle fattezze di chi, via via, lo indossa. Le commesse che invogliano la clientela all’acquisto del sontuoso capo praticano inquietanti rituali sui manichini e le conseguenze su chi decide di indossare l’abito sono spaventose. In Fabric è un vero e proprio incubo ad occhi aperti, visivamente e stilisticamente pregevole e suggestivo, con un tocco di sinistra ironia nera a rendere il tutto ancor più interessante. Diretto da Peter Strickland.

film horror poco conosciuti 2

Rook Films

Marrowbone

Proseguiamo la carrellata di film horror poco conosciuti da non lasciarsi sfuggire su Prime Video con un titolo del 2017 scritto e diretto da Sergio G. Sanchez. Per non essere separati, quattro fratelli nascondolo la morte della loro madre. Devono cavarsela da soli in una fattoria tutt’altro che ospitale e la situazione peggiora ulteriormente quando iniziano ad accadere fatti misteriosi e una oscura presenza comincia a perseguitarli. Con Anya Taylor-Joy, George MacKay, Charlie Heaton e Mia Goth.

film horror poco conosciuti 3

Lionsgate

Bed Time – 5 film horror poco conosciuti su Amazon Prime Video

Le vicende di Bed Time (il titolo è giocato sull’assonanza tra “bed” letto e “bad” male) si svolgono in un elegante palazzo di Barcellona dove César lavora come custode. Se gli inquilini non prestano quasi attenzione a César, questi è fin troppo interessato alle loro vite, al punto da spiarli e violare la privacy delle loro case. Ma è con Clara che l’ossessione di César si spinge oltre ogni limite. Nascosto sotto il suo letto ogni notte, il “mite” custode è pronto a rendere la vita della bella inquilina un vero e proprio incubo. Diretto da Jaume Balaguerò, Bed Time è un gioiellino di ansia e paura che cattura lo spettatore in un crescendo di sottile terrore e sensazioni di disagio. Da non perdere.

film horror poco conosciuti 4

Filmax Entertainment

The Horde

Quattro poliziotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Intrappolati dal nemico, si aspettano di venire uccisi da un momento all’altro, quando orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono che il mondo è piombato nel caos. Recita così la sinossi di The Horde, film del 2010 diretto da Yannick Dahan e Benjamin Rocher. Piuttosto classico nello sviluppo, violento e sanguinoso, con trovate morbosamente divertenti. Un film ad alto tasso di intrattenimento perfetto per gli appassionati di zombie movies.

film horror poco conosciuti 5

Le Pacte

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *