A casa tutti bene: anticipazioni e trama del film di Gabriele Muccino

Scopriamo di cosa parla il film del regista Gabriele Muccino

A casa tutti bene è un film di Gabriele Muccino, uscito nelle sale nel 2018, e questa sera Rai Uno lo propone in prima serata alle 21:25. Da questo progetto cinematografico, che si è rivelato un grande successo al botteghino nell’anno della sua uscita, il regista ha scelto di trarre una serie omonima reboot nel 2022. La prima stagione è andata in onda tra dicembre 2021 e gennaio 2022 su Sky Serie e in Now, mentre proprio oggi il regista ha annunciato l’inizio delle riprese della seconda stagione. La serie tratta dal film ha riscosso anch’essa un grande successo vincendo il Nastro d’Argento come Miglior Serie dell’anno 2022. Nel cast del film invece troviamo volti famosi e amati del cinema italiano: Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Sandra Milo, Stefania Sandrelli, Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi e Valeria Solarino. Scopriamo nel dettaglio di cosa parla il film A casa tutti bene!

A casa tutti bene 2

Lotus Production, Rai Cinema, 3 Marys Entertainment

A casa tutti bene: la storia di una famiglia e dei conflitti latenti 

Protagonista del film è una famiglia riunita per un’occasione speciale. Alba (Stefania Sandrelli) e Pietro(Ivano Marescotti) hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro e desiderano festeggiare con tutti i loro figli e parenti. I figli Carlo(Pierfrancesco Favino), Paolo(Stefano Accorsi) e Sara(Sabrina Impacciatore) arrivano sull’isola in cui i genitori hanno casa per festeggiare tutti insieme. Il clima però non è dei migliori tra tutti loro: le divergenze tra fratelli e le incomprensioni sono sempre state messe da parte e nascoste sotto una facciata di finzione.

Quando le condizioni meteorologiche peggiorano e tutti sono bloccati sull’isola, impossibilitati e lasciarla, i conflitti evitati fino ad ora non faranno altro che salire a galla. Lo scontro tra generazioni, tra genitori e figli, tra fratelli e sorelle ma anche tra coppie, diventa quindi inevitabile. La situazione non è affatto di festa come i genitori speravano, ma è sicuramente un innesco che li porterà al confronto da troppo tempo rimandato, tra risate e situazioni delicate. A casa tutti bene, da non perdere questa sera su Rai Uno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *