A Quiet Place 2: posticipata la data di uscita del sequel con Emily Blunt

La produzione dell'atteso sequel horror ha nuovamente posticipato la data di uscita

Brutte notizie sul fronte Paramount Pictures, che ha deciso di posticipare nuovamente l’uscita di A Quiet Place 2. La produzione non è l’unica che durante il 2020 ha subito ritardi a causa della persistente situazione pandemica. Previsto inizialmente per l’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 marzo 2020; il film è stato posticipato ad aprile 2021, data che nelle ultime ore è stata nuovamente rinviata al 17 settembre 2021. Nonostante la Paramount sia stata una degli studi più attivi nel vendere i propri titoli alle piattaforme streaming ( vedi Il processo ai Chicago 7), dimostra ancora una certa fiducia nelle prestazioni dell’horror diretto da John Krasinski. Ricordiamo infatti che, il primo capitolo incassò 340 milioni di dollari a fronte di un budget di 17 milioni.

A Quiet Place 2: posticipata la data di uscita del sequel con Emily Blunt

Nel sequel, la famiglia Abbott proseguirà nella lotta per la sopravvivenza ai terrori del mondo esterno, il tutto all’insegna del silenzio come unica forma sicura di prevenzione. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, ben presto si renderanno conto che le creature sensibili al suono erano solo l’inizio e ora diverse minacce si nascondono lungo il loro percorso. Intervistata da People per parlare dei suoi 10 anni di matrimonio con John Krasinski, che torna come autore e regista del nuovo capitolo, la protagonista Emily Blunt ha dichiarato:

Sono stata davvero entusiasta di vedere cosa avrebbe potuto fare John con questo secondo capitolo, perché poteva contare sulla fiducia ottenuta grazie al primo capitolo. È un film molto più grande, in cui questo mondo viene approfondito, e non vedo l’ora che le persone vedano cosa può realizzare come filmmaker.

Nel cast, oltre al ritorno della famiglia Abbott con Evelyn (Emily Blunt), Marcus (Noah Jupe) e Regan (Millicent Simmonds); vedremo le new entries Cillian Murphy e Djimon Hounsou (Blood Diamond). In attesa di pubblicare il secondo capitolo, la Paramount ha già annunciato lo sviluppo di un terzo film di A Quiet Place.  Nell’attesa di conoscere una data d’uscita anche in Italia, ulteriori ritardi permettendo, vi lasciamo alla visione del più recente trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *