Il processo ai Chicago 7: il trailer ufficiale del film Netflix

Il trailer del film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre sulla piattaforma streaming

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7, film diretto da Aaron Sorkin disponibile sulla piattaforma streaming il prossimo 16 ottobre 2020. Il film, scritto e diretto da Sorkin, racconta la storia di come una protesta pacifica organizzata nel 1968 all’esterno di una Convention Democratica si sia trasformata in uno scontro mortale con la polizia e la guardia Nazionale, mentre la nazione seguiva i terrificanti eventi in televisione. Nel cast della pellicola troviamo grandi nomi come Jeremy StrongSacha Baron Cohen, Eddie RedmayneYahya Abdul-MateenMichael KeatonJoseph Gordon-LevittJohn Carroll Lynch, Alex Sharp, Frank Langella e Mark Rylance.

Sorkin è uno dei maggiori sceneggiatori del cinema contemporaneo, vincitore dell’Oscar per The Social Network, mentre ha esordito alla regia con Molly’s Game, protagonista Jessica Chastain. Il processo ai Chicago 7 è basato sul documentario di Brett Morgen intitolato Chicago 10Steven Spielberg aveva in precedenza cercato di dirigere il dramma politico, che è stato a lungo in gestazione presso la sua società di produzione, la Amblin. La Paramount era in precedenza il distributore nazionale e il film doveva essere distribuito in una serie di mercati internazionali, ma Netflix si è aggiudicato il film per circa 56 milioni di dollari.

Il processo ai Chicago 7: sinossi e trailer del film Netflix

La sinossi de Il processo ai Chicago 7:

Il nuovo film diretto da Aaron Sorkin, racconta di sette persone processate a causa di ciò che hanno fatto nei giorni in cui si stava svolgendo il congresso nazionale dei Democratici di Chicago del 1968. Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Bobby Seale, John Froines, Tom Hayden, Lee Weiner e David Dellinger sono i sette manifestanti che si trovano accusati di cospirazione contro il Governo americano in seguito agli eventi di Chicago. Il film descrive ciò che hanno subito nei giorni del tribunale.

Ecco il trailer de Il processo ai Chicago 7:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *