Across the Spider-Verse rivela una versione molto pericolosa di The Spot
Un trailer internazionale di Spider-Man: Across the Spider-Verse offre uno sguardo al vero potere di The Spot
Le apparenze possono ingannare e un trailer internazionale appena pubblicato per Spider-Man: Across the Spider-Verse di Sony Pictures Animation chiarisce che il malvagio The Spot è una minaccia molto più grande di quanto potrebbe inizialmente sembrare. Condiviso sul canale YouTube ufficiale di Sony Pictures España, il trailer in lingua spagnola si apre su una battaglia piuttosto comica e fumettistica tra Miles Morales/Spider-Man e The Spot. Più avanti nel trailer, tuttavia, il villain mostra il suo vero potere, con Miles che fugge dalle enormi mani del cattivo mentre cercano di afferrarlo attraverso i suoi portali interdimensionali.
Chi è The Spot, il villain di Across The Spider-Verse?
Creato da Al Milgrom e Herb Trimpe, il Dr. Jonathan Ohnn/The Spot ha fatto la sua prima apparizione completa in Peter Parker, The Spectacular Spider-Man #98, datata gennaio 1985. Finora, la presenza sullo schermo del cattivo è stata abbastanza limitato, essendo apparso solo in un episodio di Spider-Man: The Animated Series nel 1996 e in un episodio di Spider-Man di Disney XD nel 2018. Tuttavia, le azioni di The Spot stanno per aumentare. Non sarà solo il principale antagonista di Across the Spider-Verse, ma anche il suo prossimo sequel, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.
Nelle versioni in lingua inglese dei film, The Spot è doppiato da Jason Schwartzman, che non è estraneo a interpretare un cattivo dei fumetti, avendo interpretato Gideon Graves nell’adattamento cinematografico live-action di Scott Pilgrim vs. the World. Il co-sceneggiatore e produttore di Across the Spider-Verse, Christopher Miller, ha recentemente discusso della versione aggiornata del film di The Spot. “Nei fumetti, The Spot era un personaggio a basso costo, ma ha tutto il potenziale del mondo”, ha detto Miller a Empire. “Inizia sciocco, con i suoi portali Looney Tunes, ma con il progredire del film diventa più potente. Devi prenderlo sul serio.” La produttrice Amy Pascal ha aggiunto: “È un personaggio in cui tutti hanno trovato grande commedia e pathos”.