News

Adam Sandler: l’attore ha rischiato il soffocamento durante le riprese di Diamanti Grezzi

L'attore comico ha rischiato grosso durante le riprese dell'acclamatissimo Diamanti Grezzi

Il mestiere dell’attore è rischioso si sa, ma Adam Sandler di certo non si aspettava di rischiare il soffocamento durante le riprese di Diamanti Grezzi. La pellicola diretta dai fratelli Safdie ha stupito tutti, sia per gli argomenti trattati che per l’incredibile interpretazione dell’attore. La prova di Sandler è stata così convincente che per mesi si è pensato ad una sua possibile nomination agli Oscar; mai arrivata nella realtà dei fatti. Questo ha leggermente indispettito Sandler che comunque è uscito vittorioso dai National Board Review che gli hanno assegnato il premio come miglior attore dell’anno.

Non è la prima volta che Sandler offre una prova attoriale come si deve ma oramai la sua reputazione è minata dai numerosi film trash che costellano la sua carriera. Per Diamanti Grezzi però l’attore ha dato tutto se stesso, rimanendo nel personaggio e affrontando l’esperienza come una vera e propria sfida. Sandler ha espresso così la sua gioia per aver lavorato col due di registi:

Li adoro, sono due registi incredibili. […] Mi piacerebbe davvero tornare a lavorare con loro, perché è una sensazione nuova. Ma la cosa più divertente è che quando dicevo ai fratelli Safdie, “Il vostro futuro è roseo”, loro non ne volevano parlare, pensavano unicamente a Diamanti grezzi, sono concentrati solo su ciò che stanno facendo in un determinato momento.

Adam Sandler ha rischiato il soffocamento durante le riprese di Diamanti Grezzi

Nonostante un’esperienza quasi idilliaca sul set Adam Sandler ha rischiato il soffocamento a causa di una ben specifica scena. In un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly l’attore ha spiegato che durante la scena in cui il suo personaggio viene rapito dal cognato ha rischiato di rimetterci le penne. Gli attori interpreti dei bodyguard di Arno erano alla loro prima esperienza su un set e quindi non avevano bene chiaro quanta forza applicare durante le colluttazioni. I fratelli Safdie hanno infatti riportato:

Adam Sandler era così coinvolto dal suo personaggio che abbiamo iniziato a temere in un paio di occasioni per la sua incolumità. A un certo punto viene quasi soffocato mentre cerca di liberarsi; ma l’attore era talmente immedesimato da continuare a stringere forte e Adam non riusciva a respirare.

diamanti grezzi adam sandler
Diamanti Grezzi, Elara Pictures
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close