Addio a Helen McCrory: l’attrice di Peaky Blinders si spegne a 52 anni

L’attrice britannica era nota anche per il ruolo di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter

Si è spenta all’età di 52 anni Helen McCrory, attrice britannica nota soprattutto per aver partecipato alla serie Peaky Blinders nel ruolo di Polly Gray. Ad annunciare la morte – avvenuta a causa di un cancro -, il marito Damian Lewis, che ha scritto sui social:

Mi si spezza il cuore nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia con il cancro, la donna meravigliosa e potente che è Helen McCrory è morta in pace a casa, circondata dall’ondata di amore degli amici e della famiglia; è morta come ha vissuto: senza paura. La amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati nell’averla nelle nostre vite. Ardeva in modo così luminoso. Vai ora, Piccola, nell’aria e grazie.

Helen era sposata con il collega attore dal 2007 e condivideva con lui due figli: Manon, di 14 anni, e Gulliver, 13.

Addio a Helen McCrory: l’attrice di Peaky Blinders e Harry Potter si spegne all’età di 52 anni

La McCrory era stata inizialmente scelta come Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter, ma dovette ritirarsi quando rimase incinta del primo figlio. Il ruolo andò a Helena Bonham Carter, mentre l’attrice interpretò in seguito la sorella di Bellatrix, Narcissa Malfoy, per i film I Doni della Morte Parte 1 e Parte 2. Era apparsa nel film de Il conte di Montecristo (2002) di Kevin Reynolds, Casanova del 2005 (era la madre di Heath Ledger, il protagonista), L’angelo della morte (2014) e in Skyfall (2012) di Sam Mendes.

Ma è stata la sua interpretazione di Cherie Blair nel film The Queen – La regina del 2006 a renderla famosa, dopo anni passati a calcare le scene con il suo lavoro teatrale. Recentemente Helen McCrory aveva dato voce a Stelmaria nella serie Queste oscure materie e fatto parte del cast di Roadkill accanto a Hugh Laurie interpretando il primo ministro Dawn Ellison. Tra i suoi recenti ruoli sul piccolo schermo anche quelli in Quiz, Penny Dreadful, MotherFatherSon e Fearless.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *