Peaky Blinders: la sesta stagione sarà l’ultima

Ultimo capitolo per la popolare serie britannica con Cillian Murphy

La serie televisiva britannica della BBC Peaky Blinders si concluderà con la sesta stagione. L’annuncio arriva direttamente dalla BBC, a poco tempo dall’inizio delle riprese della stagione che adesso sappiamo sarà l’ultima. Il creatore e sceneggiatore della serie Steven Knight, però, promette che la storia continuerà in altre forme. Diventata popolarissima anche oltreoceano, Peaky Blinders segue la storia di Tommy Shelby (Cillian Murphy) e della sua famiglia. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, soprattutto dopo alcune recenti dichiarazioni precedenti dello stesso Knight. Nel 2019 Steven Knight aveva detto ad Entertainment Weekly che Peaky Blinders avrebbe avuto anche una settima stagione. In ogni caso, l’anno di ritardo nella produzione dovuto alla pandemia ha sicuramente portato ad accelerare i piani per concludere la sesta stagione di Peaky Blinders.

L’addio a Peaky Blinders con la sesta stagione: le parole del creatore Steven Knight

La sesta e ultima stagione di Peaky Blinders potrebbe uscire verso la fine del 2021 o al più tardi all’inizio del 2022. Questo dipenderà dalla situazione sanitaria nel Regno Unito, alle prese col lockdown, e da quanto speditamente potranno procedere i lavori di produzione. Steven Knight ha assicurato che Peaky Blinders 6 sarà una stagione da non perdere. “Siamo convinti che questa sarà la stagione migliore dello show e siamo altrettanto sicuri che al pubblico piacerà moltissimo. La serie arriverà alla sua conclusione, ma la storia proseguirà in una forma diversa”. Al momento ancora non è dato sapere quale sarà questa forma diversa; forse un film o una serie spin-off.

Il produttore esecutivo Caryn Mandabach ha assicurato che i lavori di produzione e le riprese procederanno con un occhio di riguardo alla sicurezza del cast e di tutti gli addetti ai lavori. “Gireremo Peaky Blinders prestando la massima attenzione alla sicurezza del cast e della crew. Voglio ringraziare tutti i fan di Peaky che sono stati così pazienti e di supporto. Gli script di Steve sono incredibili e segnano la fine di una storia epica che ha conquistato gli spettatori sin dal 2013”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *