Addio a Joe Lara: il Tarzan della Tv ha perso la vita in un incidente aereo

L'attore che ha recitato nella serie Tarzan: The Epic Adventures del 1996, è morto all'età di 58 anni

Joe Lara, noto per aver prestato il volto a Tarzan nella serie televisiva La Grande Avventura, è morto sabato scorso vittima di un incidente aereo. Insieme a lui hanno perso la vita la moglie Gwen Shamblin, e altre cinque persone nello schianto di un jet privato, partito dalla Contea di Smyrna Rutheford e precipitato nelle acque del lago Percy Priest. Nello specifico Il dramma è avvenuto nei cieli del Tennessee, lo scorso sabato 29 maggio. Il piccolo jet, poco dopo essere decollato dall’aeroporto della contea di Smyrna Rutherford, era diretto all’aeroporto internazionale di Palm Beach, in Florida. “I nostri sforzi sono passati da una prima speranza di salvataggio alla constatazione che avremmo recuperato dei cadaveri“, ha spiegato alla stampa un portavoce delle squadre di soccorso, che per ore hanno lavorato sul posto.

Addio a Joe Lara: il Tarzan della Tv ha perso la vita in un incidente aereo

Joe Lara, ex modello e cantante country, aveva interpretato l’eroe selvaggio e avventuroso di Edgar Rice Burroughs anche nel film tv del 1989 Tarzan a Manhattan oltre ad essere apparso anche in un episodio del famosissimo serial Baywatch. Nel corso della sua carriera, è anche apparso in vari film d’azione, tra cui Sunset Heat (1992), Il guerriero d’acciaio (1993), Final Equinox (1995) e Il giorno del giudizio. (2000). L’attore ha smesso di recitare dopo vent’anni nel 2002 per intraprendere una carriera nella musica country.

Al culmine della sua fama, Joe Lara è apparso in due film d’azione, Armstrong e Warhead. Ha pubblicato un album intitolato Joe Lara: The Cry of Freedom nel 2009. La moglie Gwen era invece una figura controversa: una dietista e fondatrice di una Chiesa, la Remnant Fellowship Church. Aveva legato il suo nome ad una particolare dieta basata sulle pratiche cristiane e in America era definita come “La pioniera della perdita di peso basata sulla fede”. Sull’aereo viaggiavano anche il genero della donna e alcuni leader della Chiesa. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *