Ahsoka: Dave Filoni ha scritto la serie già prima de Il risveglio della Forza
La serie arriverà ad agosto su Disney+
Intervistato da Collider, Dave Filoni ha dichiarato di aver pensato ad Ahsoka ancor prima de Il risveglio della Forza. La nuova serie Star Wars con protagonista Rosario Dawson arriverà su Disney+ il 23 agosto. Ahsoka è pronta a riportare il Jedi di Dawson sul piccolo schermo per il suo capitolo nella più ampia saga Disney+ Star Wars. La serie vedrà Ahsoka Tano affrontare una miriade di minacce, come quella dagli Inquisitori, un gruppo sadico di Force Wielders i cui ranghi includono Shin Hati e Baylon Skoll, interpretati rispettivamente da Ivanna Sakhno e dal compianto Ray Stevenson. Le parole di Filoni:
Anche quando ho scritto l’epilogo di Rebels, ho pensato: ‘Se vado avanti con questo progetto, deve essere una sfida diversa’. E la sfida sarebbe stata il live-action. Volevo risolvere queste cose su di lei, ma volevo fare qualcosa di nuovo. Kathy Kennedy sapeva del mio interesse per il live-action e stava cercando un modo per farmi fare quel salto. Così mi ha portato sul set, perché non ero affatto abituato, e mi sono seduto lì a guardare J.J. [Abrams, ne Il risveglio della Forza], Rian [Johnson, ne Gli Ultimi Jedi] e Gareth [Edwards, in Rogue One].
Ahsoka: Dave Filoni ha scritto la serie già prima de Il risveglio della Forza
Conclude dicendo:
Ho dovuto immergermi nella realizzazione di Mando, ma ho sempre avuto un occhio di riguardo per questo. Jon già sapeva, mentre stavamo sviluppando Mando, che Ahsoka era un personaggio che avevo in mente di inserire, così io e lui abbiamo iniziato a discutere di Rosario Dawson già nella prima stagione. Ho pensato che sarebbe stata la persona giusta per interpretare Ahsoka.
Dave Filoni e Jon Favreau hanno entrambi scritti e prodotto esecutivamente la serie. La serie vedrà nel cast Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Matthew Law, Eman Esfnadi, Hayden Christensen, Kerry Condon e Genevieve O’Reilly nel ruolo di Mon Mothma. La terza stagione di The Mandalorian è uscita circa tre mesi fa, riprendendo la storia dopo gli eventi raccontati in The Book of Boba Fett e il ricongiungimento tra Din Djarin (Pedro Pascal) e Grogu.