Alberto Malanchino: tutto sulla vita privata e la carriera dell’attore di Doc 2

Chi è Alberto Malanchino? Tutto sulla vita privata e la carriera dell'attore di Summertime e Doc

Classe 1992, nato in provincia di Milano da padre italiano e madre originaria del Burkina Faso, Alberto Boubakar Malanchino è uno dei volti più amati della fiction di Rai 1 Doc – Nelle tue mani. Nella serie di grande successo con protagonista Luca Argentero, Alberto Malanchino interpreta il ruolo del dottor Gabriel Kidane. Dalla fine della prima stagione il suo personaggio è fidanzato con la dottoressa Elisa Russo, interpretata da Simona Tabasco. Non si sa invece con sicurezza se Malanchino sia impegnato anche nella vita reale. Nonostante una pagina Instagram piena di scatti, che lo ritraggono anche in situazioni familiari, l’attore è molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata.

alberto malanchino

Doc – Nelle tue mani. Rai Fiction, Lux Vide

Alberto Malanchino è molto legato ai suoi genitori e sul suo Instagram non mancano foto di lui da piccolo, soprattutto insieme alla madre, con cui ha un bellissimo rapporto. Non mancano foto insieme alla sorella Aisha, con cui l’attore ha una forte somiglianza. Il talentuoso interprete del dottor Kidane è legatissimo anche al suo paese di origine, il Burkina Faso, dove ha trascorso i primi tre anni della sua vita, prima di trasferirsi in pianta stabile a Milano.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alberto Malanchino (@albertomalanchino)

 

Alberto Malanchino: una carriera costellata di successi

Se si sa poco sulla vita sentimentale di Alberto Malanchino, sono molti di più i dettagli di una carriera già più che promettente. Malanchino si appassiona al mondo della recitazione sin da piccolissimo. Ha frequentato diverse scuole di teatro, fra cui la prestigiosa Accademia di Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Oltre a studiare recitazione, l’attore di Doc ha studiato anche doppiaggio. A questo proposito, ha fatto parte del cast vocale del film di animazione La famosa invasione degli Orsi in Sicilia accanto a Toni Servillo, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti.

Con la prima stagione di Doc arriva la vera e propria consacrazione, ma la carriera di Alberto Malanchino inizia prima della fortunata fiction di casa Rai. In particolare, ha lavorato in La Strada di Casa (2017), Easy Living (2019), Tutti i giorni (2020), Summertime (2020) e Guida astrologica per cuori infranti (2021). L’attore ha anche recitato in un episodio di un’altra fiction Rai di grande successo, Don Matteo, accanto a Terence Hill.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *