Allen v. Farrow: HBO Max non rimuoverà i film di Woody Allen dal catalogo

La decisione da parte dell'emittente televisiva a seguito della messa in onda della prima puntata di Allen v. Farrow

Dopo le polemiche legate alla messa in onda della prima puntata della docuserie Allen v. Farrow, in cui si parla delle accuse di molestie mosse a Woody Allen dall’ex moglie Mia Farrow e dalla figlia adottiva Dylan Farrow, la HBO ha dichiarato che non rimuoverà i sei film del regista statunitense presenti nel catalogo. L’emittente ha spiegato la sua decisione in un comunicato a TheWrap, dove si legge: “Questi titoli rimarranno disponibili in catalogo per permettere agli spettatori di fare le loro scelte informate e vedere o meno questi lavori”. I film presenti nella piattaforma streaming sono Scoop, Broadway Danny Rose, Ombre e nebbia, Radio Days, Another Woman e Settembre, alcuni interpretati dalla stessa Mia Farrow.

Allen v. Farrow: HBO Max non rimuoverà i sei film di Woody Allen dal catalogo

Alcuni commenti dal mondo dei social a seguito della decisione della HBO Max di non rimuovere i film di Allen dal catalogo; scrive il giornalista Ernest Owens:

Il privilegio bianco è lasciare che Woody Allen lasci i suoi film disponibili su HBO MAX mentre è in onda un documentario sugli abusi sessuali da lui commessi. Sta riscuotendo un assegno mentre viene esposto alle critiche sulla stessa piattaforma. Schifoso.

Altri utenti ironizzano scrivendo: “Quale viene consigliato dall’algoritmo dopo aver guardato la docuserie?”

Allen v. Farrow è un’indagine di Amy Ziering e Kirby Dick che descrive in dettaglio le accuse mosse contro il regista da parte della ex moglie Mia Farrow, riguardanti presunti abusi sessuali ai danni della figlia Dylan Farrow, all’epoca di sette anni. La docuserie HBO analizza la vicenda attraverso i filmati amatoriali realizzati dai membri della famiglia di Woody Allen; studiando documenti ufficiali dell’epoca e di tracce audio inedite, svelate al pubblico per la prima volta. Nel corso delle puntate si parlerà anche degli aspetti giudiziari. L’accento verrà messo sul processo per la custodia che conseguì a tutta la vicenda.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *