Amber Heard testimonia per la prima volta contro Johnny Depp

"Credevo fosse l'amore della mia vita, ma è stato altro, qualcosa di orribile"

Amber Heard ha testimoniato per la prima volta nel processo per diffamazione intentato da Johnny Depp nel pomeriggio di mercoledì 4 maggio (attorno alle 20, ora italiana). Ha raccontato ai giurati, visibilmente emozionata, di come Depp l’abbia a suo dire ripetutamente colpita e di come l’attore fosse spesso preda di scatti d’ira che sfociavano in violenze fisiche e verbali. Heard ha parlato per circa tre ore, ripercorrendo le tappe della sua relazione con Depp partendo dalle primissime fasi; dall’intesa scaturita sul set di The Rum Diary all’amore, fino ai risvolti più oscuri di una relazione tossica e tormentata che tutti, ormai, conosciamo. L’attrice ha testimoniato di come Johnny Depp potesse essere capace di grandi manifestazioni di affetto, tanto quanto di diventare geloso e ossessivo. Non ha risparmiato poi i dettagli sull’abuso da parte dell’ex marito di alcolici e sostanze stupefacenti, come riporta anche Variety.

“Credevo fosse l’amore della mia vita” ha dichiarato Amber Heard davanti alla giuria, “e lo è stato”. “È stato però un’altra cosa e quest’altra cosa è orribile”. Nelle primissime fasi della sua testimonianza, Heard ha detto a chiare lettere che non avrebbe mai voluto trovarsi nella posizione in cui si trova ora e che il processo in atto è quanto di più terribile le sia mai capitato. “È orribile per me stare seduta qui per settimane e rivivere tutto. Questa è l’esperienza più dolorosa e difficile che abbia mai dovuto affrontare”. Nel corso della testimonianza, Amber Heard si è lasciata andare alle lacrime, specie mentre spiegava come mai avesse deciso di rimanere con Johnny Depp nonostante le violenze. Depp non ha mai rivolto lo sguardo all’ex moglie per tutta la durata della sua testimonianza.

Amber Heard testimonia: “Sapevo che era sbagliato e che avrei dovuto lasciarlo, ma non volevo”

amber heard

Via Twitter. @andysignore

L’attrice ha ricordato un episodio, occorso nel maggio del 2013 a Hicksville, vicino a Joshua Tree in California. Ha raccontato che Depp è diventato paranoico quando ha visto una donna seduta troppo vicino a Heard. Ha detto che Depp ha afferrato il polso della donna, torcendolo ed esclamando: “Ehi tu, pensi di toccare la mia f*****a ragazza?” e ancora “Lo sai quanta pressione ci vuole per spezzare un polso umano?”. Poco dopo – sempre stando al racconto di Heard – Depp avrebbe avuto un forte attacco di rabbia violenta, culminato con un’aggressione a quella che all’epoca era la compagna, alla ricerca di cocaina nascosta. “Mi ha afferrato il seno e le cosce. Poi mi ha strappato di dosso la biancheria e ha iniziato a perquisire le cavità”.

Heard ha poi raccontato di come dopo un inizio appassionato (“Quando ero con Johnny mi sentivo la persona più bella del mondo, mi ha fatto sentire vista, mi ha fatto sentire come se valessi un milione di dollari”) la loro relazione sia precipitata in un turbine di ossessioni e violenze da parte di Depp. “Sapevo che era sbagliato e che avrei dovuto lasciarlo, ma non volevo. Ed è questo che mi ha spezzato il cuore. Non volevo lasciarlo” ha raccontato visibilmente emozionata. Geloso, l’attore avrebbe accusato ripetutamente la compagna di infedeltà: accuse che spesso sfociavano in violenze fisiche vere e proprie. “Mi spingeva giù, io mi rialzavo. Mi spingeva indietro, poi semplicemente mi colpiva”. Le sostanze che influenzavano in maniera più evidente e incontrollabile il temperamento di Depp, ha raccontato Heard, erano cocaina e alcolici mescolati. Ci si aspetta che prossimamente Amber Heard racconti altri episodi di violenza nel corso della testimonianza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *