American Crime Story: Impeachment – Sarah Paulson svela poster e data di uscita

Tramite il suo account Instagram ufficiale, Sarah Paulson ha svelato poster e data di uscita di American Crime Story: Impeachment. Si tratta della terza stagione della serie televisiva antologica andata in onda per la prima volta nel 2016. La prima stagione verteva attorno al caso di O.J. Simpson, la seconda, del 2018, raccontava le vicende dell’assassinio di Gianni Versace. Al centro di American Crime Story: Impeachment ci sarà invece il Sexgate, lo scandalo politico e sessuale che coinvolse il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, allora al secondo mandato, e Monica Lewinsky. La terza stagione della serie si articolerà in 10 episodi e, ancora una volta, tra i produttori spicca il nome di Ryan Murphy.

Come rivela il poster di Impeachment, la nuova stagione debutterà su FX il prossimo 7 settembre. Sarah Burgess firma la sceneggiatura, tratta da libro di Jeffrey Toobin del 1999 A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President.

Monica Lewinsky nel poster di American Crime Story: Impeachment, da settembre su FX

Il poster di Impeachment mostra il personaggio di Monica Lewinsky di spalle rivolta verso la Casa Bianca. Sarà Beanie Feldstein, che in Lady Bird di Greta Gerwig interpretava la migliore amica della protagonista, Julianne, a vestire i panni di Monica Lewinsky. Clive Owen sarà invece l’allora Presidente Bill Clinton, mentre Sarah Paulson interpreterà il ruolo di Linda Tripp. Quello della Tripp è un personaggio chiave nella storia del Sexgate; fu infatti lei a registrare diverse telefonate in cui Lewinsky parlava della sua relazione con Bill Clinton.

Nel cast ci saranno anche Edie Falco nelle vesti dell’ex First Lady Hillary e Annaleigh Ashford in quelle di Paula Jones, la donna che aveva mosso accuse di molestie sessuali al Presidente alla fine degli anni Novanta. Vediamo qui di seguito il poster di American Crime Story: Impeachment, in uscita negli Stati Uniti su FX il prossimo 7 settembre.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *