American Crime Story: nella quarta stagione la storia dello Studio 54

L'ascesa e il declino del celebre club nel centro di Manhattan nella quarta stagione della serie antologica

Manca ormai davvero poco all’uscita di American Crime Story: Impeachment, che debutterà il prossimo 7 settembre su FX. Ora la stessa FX conferma che una possibile quarta stagione di American Crime Story è in fase di sviluppo e che al centro ci sarà la storia dello Studio 54. La serie antologica che vede fra i suoi produttori anche Ryan Murphy vede la luce nel 2016; la prima stagione raccontava le vicende del caso di O.J. Simpson. Il secondo capitolo, nel 2018, aveva invece al centro l’assassinio di Gianni Versace. Impeachment indagherà il Sexgate, lo scandalo politico e sessuale che ha coinvolto l’allora Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky. Negli scorsi giorni Sarah Paulson, che in Impeachment interpreterà il ruolo di Linda Tripp, aveva condiviso il poster ufficiale del terzo capitolo della serie.

Nella quarta stagione di American Crime Story l’ascesa e il declino dello Studio 54

La quarta stagione di American Crime Story sarà dunque incentrata sullo Studio 54, celebre discoteca nel centro di Manhattan e vero simbolo degli anni Settanta. Più precisamente, al centro della stagione, ci sarà la storia di Steve Rubell e Ian Schrager. Una storia relativamente breve, con una rapida ascesa e un declino inarrestabile. Nel 1977 Steve Rubell e Ian Schrager fanno della loro discoteca nel centro di Manhattan un punto di riferimento per la vita notturna. A frequentare lo Studio 54 c’erano sia persone ricche e famose che comuni cittadini; tutti egualmente attratti da musica e feste all’insegna dell’eccesso spesso caratterizzate dall’uso di sostanze stupefacenti. A soli tre anni dall’apice del successo del club newyorchese i proprietari hanno dovuto chiudere i battenti a causa di una condanna per frode fiscale.

A quanto pare i lavori per realizzare la quarta stagione di American Crime Story avrebbero già preso avvio. Nell’attesa non resta che aspettare il debutto di American Crime Story: Impeachment, con Sarah Paulson, Clive Owen, Beanie Feldstein e Edie Falco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *