American Skin: il trailer italiano del nuovo film di Nate Parker

Il trailer italiano del dramma prodotto da Spike Lee

La Eagle Pictures ha pubblicato in rete il trailer italiano di American Skin. Scritto, diretto e interpretato da Nate Parker e prodotto da Spike Lee. Presentato al Festival di Venezia del 2019, Il film è un dramma sulla violenza della polizia e il razzismo negli Stati Uniti. Il film d’esordio The Birth of a Nation, sempre a tematica razziale, si dimostrò fin da subito una grande dichiarazione d’intenti da parte del regista.

American Skin segue la storia di un padre che, accecato dal dolore per l’ingiusta morte del figlio, tenta con tutta la sua astuta determinazione di farsi giustizia. Riportando alla ribalta mediatica il caso che coinvolge l’intera stazione di polizia della loro città. Contando sul supporto della popolazione nera, Lincoln mette in scena un processo in cui i detenuti nella stazione e gli altri civili presenti fungono da membri della giuria, che dovranno agire al posto del governo per stabilire finalmente la verità.

Sinossi e trailer ufficiale di American Skin

Lincoln Jefferson è un veterano del corpo dei Marines e lavora come custode in un prestigioso liceo della California. Un lavoro che si è trovato per garantire l’iscrizione alla scuola del figlio quattordicenne, KJ. Una notte, Lincoln e KJ vengono fermati dalla polizia e l’alterco che ne scaturisce culmina nel ferimento fatale del ragazzo disarmato. Fiducioso che la giustizia farà il suo corso e garantirà un regolare processo, Lincoln è sgomento quando apprende che l’agente responsabile di avere premuto il grilletto rimarrà impunito e tornerà regolarmente in servizio senza essere rinviato a giudizio. Il protagonista prende disperatamente in mano la situazione e si trova coinvolto in una serie di eventi che spera renderanno giustizia al figlio.

American Skin debutterà in alcune sale del Nord America ed in VOD dal prossimo 15 gennaio. Nel cast insieme a Nate Parker troviamo Sierra Capri, Omari Hardwick, Theo Rossi, Beau Knapp, Shane Paul McGhie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *