And Just Like That: Perché la stagione 2 sarà più simile a Sex & The City?

Sarah Aubrey, dirigente di HBO Max, anticipa la seconda stagione di And Just Like That, promettendo che seguirà l'originale Sex and the City

La seconda stagione di And just Like That sarà più simile all’originale Sex and the City, secondo un dirigente di HBO Max. And Just Like That ha debuttato nel Dicembre 2021. Il progetto ha riunito Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis nei rispettivi ruoli di Carrie, Miranda e Charlotte. Ma con l’evidente omissione di Kim Catrall nei panni di Samantha, insieme ad alcune altre lamentele del pubblico, il riavvio è iniziato male.

In un’intervista con Variety, in cui si è discusso di un’ampia gamma di programmi, e Sarah Aubrey, responsabile degli originali di HBO Max, ha mostrato in anteprima la seconda st. di And Just Like That. La Aubrey ha sottolineato che i prossimi episodi saranno “molto gioiosi” e che ricorderanno il classico Sex and the City, tanto amato dai fan. Ha notato che Carrie, in particolare, si preparerà per la sua prossima avventura:

“Quello che vedremo in questa stagione sono tutti questi personaggi che abbracciano la vita. È una stagione molto gioiosa e penso che, in un certo senso, ricordi gli iconici episodi di ‘Sex and the City’. Soprattutto, per Carrie, nel modo in cui il suo personaggio è sempre stato pronto ad una prossima avventura, ad amore oppure ad una prossima amicizia in città. Siamo così eccitati. Sono andata a sbirciare sul set, ho visto i vestiti. Non vedo l’ora che questa stagione esca e sono impaziente proprio come tutti”.

Perché And Just Like That ha diviso così tanto i fan?

And Just Like That occasione imperdibile fan 1

Michael Patrick King Productions Pretty Matches Productions
Rialto Films

Il motivo principale per cui il riavvio ha ricevuto un’accoglienza nettamente mista è dovuto alla mancanza di coinvolgimento della Catrall. Anche se è abbastanza notevole che manchi uno dei quattro personaggi principali, And Just Like That è considerevolmente peggio perché, alimenta le discussioni sull’attrito tra l’attrice e i produttori – includendo anche SJP -. Il riavvio cerca di affrontare l’assenza di Samantha, ma il modo in cui viene gestito, tramite messaggi di testo spesso unilaterali, non è piaciuto ad alcuni spettatori. Ci sono stati altri errori che il pubblico ha ritenuto evitabili.

And Just Like That ha suscitato critiche per aver tagliato la voce fuori campo di Carrie. Questa è stata una delle numerose decisioni per cui il riavvio ha perso il senso dei suoi protagonisti, con Miranda che regredisce e Charlotte che incarna alcuni dei suoi tratti peggiori. Sebbene la nuova serie abbia aggiunto nuovi personaggi, un tentativo mirato di avere un cast più diversificato, queste nuove aggiunte non sono state ben servite. A parte la controversia in corso su Samantha, l’aggiornamento HBO Max ha faticato a giustificare la ragione della sua esistenza al di là del tentativo di attingere alla nostalgia.

Le osservazioni di Aubrey riconoscono implicitamente le recensioni negative della prima stagione di And Just Like That. Per la sua seconda puntata, lo spettacolo sta facendo delle grandi passi in avanti. Riporterà John Corbett nei panni di Aidan Shaw per più episodi e richiamerà l’originale Sex and the City, sopratutto per quando riguarda il guardaroba di Carrie, diventato icona negli anni 90. In combinazione con un più forte senso dello scopo, la serie potrebbe riprendersi dal suo inizio difficile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *