André Braugher, morto a 61 anni l’attore di Brooklyn Nine-Nine e Homicide

Il celebre volto del capitano Raymond Holt in Brooklyn Nine-Nine scomparso a 61 anni dopo una breve malattia

È morto lunedì 11 dicembre a 61 anni dopo una breve malattia Andre Braugher, due volte vincitore di un Emmy Award e star di serie tv come Brooklyn Nine-Nine e Homicide. La notizia è stata confermata dall’agente dell’attore, Jennifer Allen. Braugher ha conquistato il pubblico del piccolo schermo con il ruolo del capitano Raymond Holt in Brooklyn Nine-Nine diventando presto uno dei volti preferiti dello show. In televisione è stato parte stabile del cast di Homicide e ha partecipato come guest star a serie come Law & Order, Dr. House – Medical Division e Law & Order – Unità vittime speciali. Due gli Emmy vinti nella sua lunga carriera, il primo come Miglior attore protagonista in una serie drammatica per Homicide nel 1998 e il secondo come Miglior attore protagonista in una miniserie o film per Thief – Il professionista nel 2006.

andre braugher

Fremulon, Dr. Goor Productions, 3 Arts Entertainment, Universal Television

Addio a Andre Braugher, una lunga carriera tra cinema e tv

La carriera di Andre Braugher è stata costellata di ruoli e successi anche sul grande schermo. L’esordio risale al 1989 in Glory – Uomini di gloria di Ed Zwick, dove Braugher recita accanto a Denzel Washington. È stato diretto da Spike Lee in Bus in viaggio, da Brad Silbering in City of Angels – La città degli angeli e ancora da Frank Darabont in The Mist. Ha interpretato il generale Hager in I Fantastici 4 e Silver Surfer e ha recitato accanto ad Angelina Jolie in Salt di Philip Noyce. Il suo ultimo ruolo al cinema è stato quello di Dean Baquet in Anche io di Maria Schrader. Il suo ultimo progetto avrebbe dovuto essere la serie tv Residence per Netflix, attualmente in fase di sviluppo.

Il suo ruolo più celebre e apprezzato è stato quello di Raymond Holt nella serie di successo Brooklyn Nine-Nine. Per la sua interpretazione Andre Braugher ha ricevuto quattro nomination agli Emmy Awards e vinto due Critics Choice Awards come Miglior attore non protagonista in una serie comedy.

andre braugher

Annapurna Pictures, Plan B Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *