Il gladiatore 2, svelato il ruolo di Denzel Washington? Le anticipazioni arrivano da Ridley Scott in persona

Ecco cosa ha dichiarato il regista a proposito del ruolo affidato a Denzel Washington nel sequel del Gladiatore

Ridley Scott ha rivelato qualche interessante dettaglio sul ruolo affidato a Denzel Washington nel sequel del Gladiatore. Il gladiatore 2 arriva a quasi 24 anni di distanza dall’uscita del primo film, vero cult e successo mondiale con un guadagno di 503.2 milioni di dollari al box office internazionale a fronte di un bugdet di circa 103 milioni. Come sappiamo Paul Mescal sarà protagonista del sequel nel ruolo di Lucius, il nipote dell’imperatore Commodo (Joaquin Phoenix nel primo film). Accanto a lui ci saranno Pedro Pascal (The Mandalorian, The Last of Us), la star di Stranger Things Joseph Quinn, Barry Keoghan (Gli spiriti dell’isola), Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue, Il gladiatore), Connie Nielsen (Il gladiatore) e Denzel Washington in un ruolo ancora avvolto dal segreto. Se non fosse che Ridley Scott in persona ha cominciato a scalfire questo alone di segretezza svelando qualche anticipazione. Vediamo qui di seguito.

denzel washington

Columbia Pictures, Escape Artists, Mundy Lane Entertainment, Fuqua Films, Eagle Pictures

Denzel Washington sarà un ex schiavo diventato ricco ma ancora carico di rancore

russell crowe il gladiatore

Universal Pictures, DreamWorks Pictures, Scott Free Productions, Red Wagon Entertainment

Nel corso di un’intervista con Total Magazine (via GamesRadar), Ridley Scott ha parlato di Il gladiatore 2 e, in particolare, del ruolo affidato a Denzel Washington. Washington vestirà i panni di un personaggio vessato dai Romani, reso schiavo e costretto a combattere come gladiatore per riconquistare la propria libertà.

Per quanto riguarda il personaggio di Denzel… Ha a che fare con le storie dei molti gladiatori che potevano riconquistare la libertà sopravvivendo nei combattimenti. Funzionava così. Abbiamo deciso di andare a fondo in questa storia. Da dove veniva? Com’è stato catturato? È stato registrato e identificato come schiavo con un marchio sul petto. Ed è così che entra nella storia. È diventato un uomo ricco ma porta ancora molto rancore.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *