Oscar 2022, Andrew Garfield: ”In tick, tick…BOOM! il mio personaggio dona speranza ai giovani”

Andrew Garfield ha conquistato la candidatura agli Oscar 2022 grazie all’emozionante interpretazione in tick, tick…BOOM!, il film diretto da Lin-Manuel Miranda. L’attore interpreta il ruolo di Jonathan Larson, l’artista che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent. 

La pellicola, disponibile su Netflix, narra di un giovane compositore di teatro che fa il cameriere a New York nel 1990 mentre sta scrivendo quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Pochi giorni prima di dover presentare il suo lavoro in un’esibizione decisiva, Jon viene sottoposto a pressioni da ogni direzione. 

Oscar 2022, Andrew Garfield parla della sua interpretazione: ”Il mio personaggio dona speranza ai giovani”

Andrew Garfield 1

“Andrew Garfield” by Gage Skidmore is licensed under . To view a copy of this license, visit undefined?ref=openverse&atype=rich

Andrew Garfield interpreta un giovane uomo che è sottoposto a pressioni da ogni persona che intorno: dalla fidanzata Susan, che sogna una vita artistica al di fuori di New York e dall’amico Michael, che ha abbandonato il suo sogno a favore della sicurezza finanziaria. Il tutto nell’ambito di una comunità artistica piagata dall’epidemia di AIDS. Il tempo scorre e Jon si trova davanti a un bivio, ponendosi la stessa domanda di tutti: cosa dobbiamo fare con il tempo che ci rimane?

In una recente intervista a Jimmy Kimmel Live, Andrew Garfield ha affermato che trova “fantastico” che i giovani rispondano al musical tick, tick… BOOM! in modo così “forte” perché il progetto ritrae il rifiuto e il fallimento come qualcosa che “dobbiamo attraversare tutti”. Infatti, l’attore ha dichiarato: «È fantastico che le persone, soprattutto i giovani, rispondano così fortemente al film, è il tipo di ritratto per eccellenza di un giovane artista che lotta e deve affrontare il rifiuto e il fallimento, cosa che tutti noi dobbiamo affrontare in giovane età quando ci stiamo allenando o quando stiamo studiando, o quando stiamo cercando di farcela in qualunque situazione ci troviamo». 

Inoltre, l’artista ha affermato: «Il film sta dando molta speranza a molti giovani che sentono una vocazione, sentono la chiamata ad un’immagine specifica di un sogno della loro vita, è fantastico». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *