Oscar 2022: Andrew Garfield vincerà la statuetta come miglior attore protagonista per tick, tick…BOOM?

La concorrenza è spietata, ma la prova di Andrew Garfield nel film di Lin-Manuel Miranda è strepitosa: ce la farà a portare a casa la statuetta?

Andrew Garfield è uno dei protagonisti indiscussi della stagione dei premi. L’artista ha ricevuto la candidatura agli Oscar 2022 come miglior attore protagonista grazie alla sua commovente interpretazione in tick, tick… BOOM! di Lin-Manuel Miranda. Il film è un adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent. 

La pellicola narra la storia di Jon, un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990 mentre scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Andrew Garfield ha così conquistato la sua seconda candidatura agli Oscar dopo quella del 2017 per La battaglia di Hacksaw Ridge

Oscar 2022: Andrew Garfield vincerà la statuetta come miglior attore protagonista per tick, tick…BOOM?

tick tick boom recensione

Tick, Tick… Boom!, Imagine Entertainment, 5000 Broadway Productions

Per gli Oscar 2022, nella categoria miglior attore protagonista, Andrew Garfield gareggerà con Benedict Cumberbatch per Il potere del cane, Javier Bardem per A proposito dei Ricardo, Denzel Washington per Macbeth e Will Smith per King Richard. Durante la stagione dei premi, Andrew Garfield ha conquistato la candidatura ai Golden Globe 2022 e ai SAG Awards 2022

Pochi giorni fa, l’attore ha conquistato lo Spotlight Award ai Costume Designers Guild Awards 2022. Il cast di tick, tick…BOOM! vanta attori brillanti come Alexandra Shipp, Robin de Jesús, Joshua Henry, MJ Rodriguez, Bradley Whitford, Tariq Trotter, Judith Light e Vanessa Hudgens. Il film è stato scritto da Steven Levenson e prodotto dai premi Oscar Brian Grazer e Ron Howard per Imagine Entertainment, Julie Oh e Lin-Manuel Miranda.

In una recente intervista a W Magazine, Andrew Garfield ha raccontato come si è avvicinato al canto nel film: ”Non avevo mai cantato prima, quindi dovevo portare la mia voce al punto in cui potevo cantare con sicurezza e passione come ha fatto Jonathan. Raggiungere gli angoli più remoti degli angoli dell’universo, che era quello che lui stava cercando di fare. Diffondere tutto questo amore e questa gioia per ricordarci che la vita ha un significato se solo ricordiamo che è temporanea ed effimera”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *