Andy Muschietti dirigerà “Attack on Titan” della Warner Bros

La Warner Bros ha scalto Andy Muschietti come regista di Attack on Titan

Il nuovo progetto del regista Andy Muschietti riguarda la direzione del film Attack on Titan (L’attacco dei giganti) della Warner Bros.

L’accordo sull’adattamento cinematografico è stato firmato con la casa editrice giapponese Kodansha; questo perché Attack on Titan è un manga famosissimo ed uno dei più venduti al mondo.

Scritto e illustrato da Hajime Isayama nel 2009, il manga riporta un mondo in cui l’umanità vive circondata da enormi mura di protezione per fronteggiare giganteschi umanoidi, ovvero i titani.

A dire il vero per Attack on Titan non sarà la prima volta ad essere rappresentato su un grande schermo. Infatti, il film ha raggiunto il cinema nel 2015 grazie ad una versione giapponese diretta da Shinji Higuchi. La suddetta versione fu proiettata in due parti. Mentre nel 2013, Wit Studios ne ha ricavato un anime.

“Attack on Titan” sarà diretto dal regista Andy Muschietti per la Warner Bros

andy muschietti attack on titan

Inclusi tra i produttori troviamo David Heyman (“Harry Potter” e “Animali Fantastici”), Masi Oka (con “Maga Man”) e la sorella del regista Andy, Barbara Muschietti (“It” e “Mama”).

Quest’ultima insieme a suo fratello Andy Muschetti hanno lavorato al film horror IT. Adattando la nuova versione, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, in un contesto più vicino al nuovo millennio. L’horror ha ottenuto un notevole successo specialmente da parte dei nostalgici che hanno amato la prima versione del terrificante e minaccioso pagliaccio. Vi segnaliamo che, ad oggi, sono iniziati i lavori per la realizzazione del sequel “It – Chapter 2 ” nelle sale solamente nel prossimo 2019.

Al momento il progetto su Attack on Titan è agli esordi, nessun nome è stato indicato per il ruolo dello sceneggiatore, ma aspettiamo notizie più precise tra qualche tempo. Dopotutto, però, abbiamo la certezza sul fatto che il progetto ci sarà e vedremo di nuovo i giganti titani intenti a divorare gli esseri umani in un sol boccone!

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *