Angelina Jolie sarà Maria Callas in un nuovo biopic di Pablo Larraín

Angelina Jolie sarà la protagonista di Maria, il nuovo film biografico del regista di Jackie e Spencer

Angelina Jolie sarà la protagonista di un nuovo biopic di Pablo Larraín, il regista cileno il cui primo film in lingua inglese è stato proprio una pellicola biografica con Natalie Portman nel ruolo dell’ex First Lady Jackie Kennedy ambientata nei giorni successivi all’assassinio di suo marito, John Fitzgerald Kennedy. Nel 2019 Larraín ha presentato al Festival del Cinema di Venezia il bellissimo Ema e nel 2021 è tornato al biopic dirigendo Kristen Stewart in Spencer. Spencer seguiva le vicende di Lady Diana in un periodo ben preciso della sua tragica vita, quello in cui ha preso la decisione di separarsi dall’allora Principe Carlo, nel corso delle festività natalizie nella splendida tenuta reale di Sandringham. Il regista cileno è attivo sulla scena sin dai primi anni Duemila mentre la sua prossima musa, Angelina Jolie, ha iniziato la sua carriera da attrice giovanissima negli anni Ottanta. Il primo ruolo che ha fatto conoscere Jolie a livello internazionale è stato nel film Hackers nel 1995.

angelina jolie maria callas

“Angelina Jolie” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Angelina Jolie sarà la protagonista di Maria, il nuovo film biografico del regista di Jackie e Spencer

Eternals teaser trailer

Eternals. The Walt Disney Company Italia

Da allora Angelina Jolie è stata protagonista di blockbuster di successo come Tom Raider, Maleficent e il recente The Eternals. Nel 1999 ha vinto un premio Oscar come Miglior attrice non protagonista per Ragazze interrotte mentre nel 2008 ha ottenuto una nomination come Miglior attrice protagonista per Changeling. Ora Variety riporta che Jolie è stata appena scelta come protagonista del nuovo film in lingua inglese di Larraín. Il progetto, intitolato Maria, seguirà le battute finali della vita della straordinaria cantante lirica Maria Callas e sarà ambientato negli anni Settanta. Proprio come già successo in Jackie e Spencer, anche in Maria un momento particolare dell’esistenza sarà utilizzato come spunto per esplorare il passato e il presente dalla protagonista. Grazie alla sua straordinaria interpretazione in Jackie, Natalie Portman si è aggiudicata una nomination come Miglior attrice protagonista agli Oscar e Spencer ha riservato lo stesso destino a Kristen Stewart nel 2022. E chissà che la stessa sorte non tocchi anche ad Angelina Jolie.

angelina jolie

“07-11-1959_15921 Maria Callas” by IISG is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *