Animali Fantastici 3: svelata la durata del film in arrivo al cinema il 13 aprile

La British Board of Film Classification ci svela la durata ufficiale del terzo film della saga prequel di Harry Potter

La British Board of Film Classification ha svelato la durata ufficiale di Animali Fantastici – I Segreti di Silente, terzo film della saga prequel di Harry Potter, che continuerà a seguire le avventure del magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) durante gli anni ’20. Secondo il sito, l’atteso film durerà 142 minuti, 9 minuti in più rispetto al primo film della saga e 8 minuti rispetto a I Crimini di Grindelwald, classificandosi quindi come il più lungo della saga. Il cast vedrà anche Jude Law e Mads Mikkelsen, rispettivamente Albus Silente e Gellert Grindelwald, Ezra Miller come Credence/Aurelius Silente, Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Diretto ancora una volta da David Yates, il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 13 aprile 2022. La sinossi del film recita:

Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Il terzo capitolo di Animali Fantastici durerà 142 minuti

Nonostante le critiche negative e gli incassi non da capogiro, Warner Bros. prosegue lo sviluppo del prequel della saga di Harry Potter che dovrebbe dar vita, in totale, a cinque film. Anche la scrittrice J.K. Rowling ha confermato che la saga sarà composta da cinque film in totale, con l’ultimo che porterà all’iconica battaglia tra Grindelwald e Silente. Animali Fantastici – I Segreti di Silente sarà il primo film della saga che vedrà Mads Mikkelsen assumere il ruolo di Grindelwald, dopo il licenziamento di Johnny Depp a seguito delle controversie legali che coinvolgono l’attore e Amber Heard. David Yates – regista degli ultimi capitoli della saga di Harry Potter – è al comando anche della saga di Animali Fantastici. La sceneggiatura è stata affidata invece all’autrice dei romanzi JK Rowling, aiutata dallo sceneggiatore Steve Kloves, che negli anni addietro ha firmato le sceneggiature anche degli altri film di Harry Potter. Questo terzo capitolo – dal titolo I segreti di Silente – sarà ambientato tra Rio De Janeiro, Londra e Berlino. Nel caso, oltre a Mikkelsen, troviamo Eddie Redmayne, Jude Law, Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler e Katherine Waterston.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *