The Auteur: Taika Waititi e Jude Law insieme per una miniserie

Una miniserie satirica ambientata a Hollywood

Dopo la vittoria agli Oscar 2020 con Jojo Rabbit per la miglior sceneggiatura adattata, per Taika Waititi continua un periodo ricco di progetti e impegni. Il regista neozelandese sta attualmente lavorando al suo Thor: Love and Thunder, di cui recentemente ha rivelato alcune anticipazioni, e (riferisce Collider) è in trattative col network Showtime per una miniserie che lo vedrà impegnato insieme a Jude Law. In The Auteur Taika Waititi avrà il ruolo di co-sceneggiatore insieme a Peter Warren e, proprio come quest’ultimo, potrebbe occuparsi della regia di almeno uno degli episodi. Jude Law, invece, sarà l’attore protagonista; ma vediamo meglio cosa sappiamo finora.

Non sono molti i dettagli che conosciamo finora riguardo la trama, ma sappiamo che The Auteur sarà una miniserie satirica basata sul fumetto omonimo di James Callahan e Rick Spears. Ambientata a Hollywood, The Auteur, che dovrebbe vedere Taika Waititi coinvolto anche come produttore, mostrerà uno spaccato dell’industria cinematografica attraverso gli occhi di un autore. È proprio questo il ruolo da protagonista che dovrebbe avere Jude Law, che dopo The Young Pope e The New Pope si prepara a interpretare un altro personaggio interessante.

Taika Waititi ha da poco concluso le riprese del suo ultimo film, Next Goal Wins con Michael Fassbender e presto inizierà a girare Thor: Love and Thunder. Jude Law, d’altro canto, sarà tra poco impegnato con le riprese del terzo capitolo di Animali Fantastici. Sia Waititi che Law, dunque, sono alle prese con progetti impegnativi e importanti che avranno precedenza rispetto a quello per Showtime. The Auteur, però, sembra senz’altro un progetto interessante e che parte con tutte le carte in regola per diventare un prodotto di alta qualità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *