News

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – il primo trailer ufficiale!

Dopo una lunga attesa finalmente è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di uno dei film più attesi dell’anno; si tratta di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, in arrivo nelle sale italiane il 15 novembre 2018.
Ad anticiparne l’uscita un breve teaser trailer rilasciato dal canale youtube ufficiale della Warner Bros., che ha poi provveduto a rendere pubblico l’atteso trailer dello spin-off di Harry Potter.

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald – rilasciato il trailer ufficiale!

 

animali fantastici: i crimini di grindelwald

Come annunciato da un teaser trailer rilasciato ufficialmente dalla Warner Bros., è stato reso disponibile al pubblico il trailer ufficiale della seconda pellicola del primo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter. Con il titolo di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la pellicola vede nuovamente alla regia David Yates; il regista con questo film raggiunge la sesta collaborazione nel celebre mondo creato da J. K. Rowling. La scrittrice britannica figura, in questo caso, non solo come madre del progetto e soggettista, bensì anche come sceneggiatrice. Lo stesso era successo per il primo capitolo dello spin-off: Animali Fantastici e Dove trovarli.



La pellicola si ambienta tra New York, Parigi e Londra, mantenendo la linea narrativa con il primo film. Dopo essere stato catturato da MACUSA, Gellert Grindelwald è riuscito a scappare. E, proprio come era sua intenzione, ha iniziato a raccogliere seguaci in tutto il mondo, con un solo obiettivo: epurare la stirpe magica da coloro che non ne sono degni. Al fine di aginare il panico che la fuga di Grindelwald sta causando, Albus Silente entra in gioco per fermare il mago oscuro; al suo fianco il giovane Newt Scamander, pronto a tutto pur di mettere fine alla minaccia.

 

 

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald – Il cast e le controversie sulla sessualità di Albus Silente

Nel cast di Animali Fantastici 2 ritroviamo Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller. Zoë Kravitz sarà Leta Lestrange, mentre Callum Turner vestirà i panni di Theseus Scamander. Tra le altre reclute William Nadylam,Ingvar Sigurdsson, David Sakurai e Brontis Jodorowsky, che sarà il creatore della Pietra Filosofale Nicholas Flamel.
Inoltre Johnny Depp riprenderà i panni del mago oscuro Gellert Grindelwald; al suo fianco, nelle vesti di un giovane Albus Silente, l’apprezzatissimo Jude Law, che di recente si è trovato al centro di controversie proprio per la caratterizzazione del suo personaggio.

Nonostante la Rowling abbia più volte sottolineato l’omosessualità di Albus Silente in dichiarazioni successive alla conclusione del ciclo di romanzi che l’ha resa celebre in tutto il mondo, affermando che Albus Silente e Gellert Grindelwald fossero, in gioventù, più che dei semplici amici, il regista Davis Yates ha voluto infatti distaccarsi da tali dichiarazioni. Secondo la sua testimonianza difatti in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald l’omosessualità di Silente non sarà affatto resa nota; così come la sua relazione passata con il potente mago oscuro. Dichiarazioni, queste, che hanno suscitato l’ira dei fan più accaniti, desiderosi di mantenere la canonicità della storyline principale – quella di Harry Potter – anche nel suo spin-off.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker