Animali Fantastici: Johnny Depp è stato licenziato dalla WarnerBros

L'attore è stato allontanato dalla WarnerBros. a seguito della sentenza persa contro il The Sun

Johnny Depp non vestirà più i panni del villain di Animali Fantastici, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald. La conferma ufficiale arriva direttamente dall’attore, tramite un messaggio pubblicato sui suoi profili social:

Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno offerto il loro sostegno e la loro lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi di affetto e preoccupazione, in particolare quelli arrivati negli ultimi giorni. Secondo vorrei comunicarvi che mi è stato chiesto da Warner Bros di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e concordato con questa decisione.

Animali Fantastici: Johnny Depp licenziato dalla WarnerBros.

WarnerBros. ha confermato ufficialmente la decisione e ha annunciato un recasting per il ruolo in vista del terzo capitolo previsto per il 2022. Il licenziamento dell’attore arriva a seguito della sconfitta nella sentenza legata alla causa per diffamazione contro il The Sun. Il tabloid aveva accusato l’attore di essere un “picchiatore di mogli”. Johnny Depp ne è uscito sconfitto, mentre l’ex moglie Amber Heard ha vinto questa parte della battaglia. In particolare, Johnny Depp aveva accusato il giornalista Dan Wotton, autore di quel titolo incriminante. L’articolo parlava della problematica natura del rapporto tra Depp e la moglie Amber Heard, nel quale si annoverano liti violente e percosse.

Diretto ancora una volta da David Yates, il terzo film della saga prequel di Harry Potter continuerà a seguire le avventure del magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) durante gli anni ’20. Al momento la data di uscita di Animali Fantastici 3 è ancora fissata per il 2022. Parte della storia sarà ambientata a Rio de Janeiro e sarà interessante vedere quali vicende verranno mostrate, con la speranza di ottenere le risposte alle domande lasciate in sospeso dal secondo film: Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald. Intanto la scrittrice J.K. Rowling ha confermato che la saga sarà composta da cinque film in totale, con l’ultimo che porterà all’iconica battaglia tra Grindelwald e Silente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *