Animali Fantastici: l’attore Kevin Guthrie condannato a tre anni di carcere

L'attore britannico è stato condannato per aggressione sessuale

L’attore Kevin Guthrie, noto anche per aver recitato in Animali Fantastici, è stato dichiarato colpevole di aver sessualmente aggredito una collega vulnerabile, e, di conseguenza, sconterà una detenzione di tre anni in carcere. L’attore, 33 anni, che in Animali fantastici e dove trovarli interpretava il signor Abernathy, ha approfittato della donna di 29 che era apparsa in cattivo stato dopo aver trascorso una serata fuori. L’episodio è avvenuto nell’appartamento di Scott Reid, compagno di set di Guthrie in Still Game. Kevin Guthrie ha insistito di aver esclusivamente “aiutato” la vittima quella notte – ma il DNA del trentatreenne era stato trovato all’interno della sua biancheria intima. Il predatore è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale presso la Glasgow Sheriff Court. In tribunale, lo sceriffo Tom Hughes ha motivato così la scelta della giuria: 

Il tribunale deve dimostrare che le donne possono essere protette dai reati sessuali domestici. Il reato per cui sei stato condannato ha causato angoscia e conseguenze alla giovane donna coinvolta in questo caso. Non stava bene e pensava che il suo drink fosse stato drogato altrove quella notte. La giuria ha preso atto che hai commesso questo crimine atroce e l’unica sentenza appropriata è la reclusione. 

Animali Fantastici: l’attore Kevin Guthrie condannato a tre anni di carcere

La 29enne ha dichiarato in tribunale di essere stata palpeggiata da Kevin Guthrie e poi abusata sessualmente più di una volta in una stanza dell’appartamento; dopo aver avuto un malore ed essere stata messa a letto dai due uomini. Poco dopo – ha raccontato la donna davanti alla Corte – Scott Reid è uscito per chiamare i soccorsi e proprio in quel momento è accaduto il fatto. Kevin Guthrie, arrestato dopo un processo della durata di quattro giorni; è stato inserito nel registro dei colpevoli di reati sessuali a tempo indeterminato. Stando a quanto riporta Deadline, Warner Bros. ha confermato che Kevin Guthrie non sarà in Animali Fantastici 3, aggiungendo che la presenza di Abernathy (il personaggio da lui interpretato) non era comunque in programma. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *