Animorphs: in arrivo il film sul popolare franchise degli anni ’90

Un altro cult di qualche decennio fa sta per tornare in una nuova veste

Un altro pezzo dell’adolescenza e dell’infanzia di molti di noi sta per essere trasposto sul grande schermo, è in arrivo il film sugli Animorphs. Se siete nati negli anni 2000 questo nome vi dirà poco, ma i protagonisti di questa celebre saga letteraria per ragazzi hanno accompagnato i pomeriggi di molti nati tra gli anni ’80 e ’90. La serie di Animorphs è stata scritta dalla statunitense K.A. Applegate, che ha realizzato 54 libri pubblicati in italia da Arnoldo Mondadori Editore.

I protagonisti della storia sono cinque ragazzi che scoprono da un alieno, un Andalita, che il pianeta Terra è sotto attacco da parte di un’altra razza aliena, gli Yeerk. Questi ultimi sono simili a dei lumaconi e prendono il controllo degli altri popoli avvolgendosi intorno al loro cervello. Per aiutare i ragazzi a difendere il proprio pianeta l’Andalita offre ai ragazzi una tecnologia futuristica che gli permette di trasformarsi in qualunque animale tocchino. Un grande potere che però ha una limitazione altrettanto grande. Se non si inverte la metamorfosi entro due ore i ragazzi non potranno più tornare umani e saranno costretti a rimanere nella loro forma animale.

È in arrivo il film su Animorphs la popolare saga per ragazzi degli anni ’90

Non si tratta del primo adattamento per la Scholastic, Animorphs si va infatti ad aggiungere ad altre saghe per ragazzi trasposte sul grande e piccolo schermo: Piccoli Brividi e Clifford il grande cane rosso. Ad occuparsi della sceneggiatura saranno Royce Reeves Darby di Friedman e Picturestart supervisionerà la sceneggiatura.

Iole Lucchese che si occuperà per conto della Scholastic Entertainment di produrre il film di Animorphs ha dichiarato:

I temi centrali di Animorphs hanno attratto con forza i bambini per più di due decenni e il momento è giusto per un film che porti questa accattivante avventura di fantascienza ad un altro livello per il pubblico di oggi.

Animorphs film

Animorphs, Scholastic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *