Ant-Man 3, cosa vuole davvero Scott Lang da Kang? Ecco la teoria dei fan su Quantumania!

Cosa promette esattamente Kang a Scott nel trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania? Ecco cosa potrebbe davvero volere Ant-Man da Kang nel film

Sembra che Scott Lang stia ottenendo qualcosa in cambio per aver aiutato Kang nel trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Come dice Scott nel trailer, “Abbiamo fatto un accordo”. Chiaramente, un accordo vantaggioso per entrambe le parti sarà negoziato tra i due ad un certo punto del film. A quanto pare, questo accordo servirà come base per la trama e, forse, sarà il catalizzatore per l’inevitabile lotta tra Kang e Ant-Man.

Cosa accadrà tra Ant-Man e Kang il Conquistatore?

Il nuovo trailer di Ant-Man 3 offre uno sguardo approfondito alla prossima avventura nell’MCU di Scott Lang, spiegando anche perché si scontrerà con il personaggio di Jonathan Majors. Apparentemente, Kang il Conquistatore cercherà di procurarsi l’assistenza di Ant-Man per raggiungere un obiettivo particolare, che è ampiamente considerato una fuga dal Regno Quantico, in modo che possa iniziare la sua conquista del Multiverso.

Il motivo per cui Ant-Man accetterebbe di aiutarlo, tuttavia, rimane un po’ vago per il momento. Sulla base delle osservazioni di Kang nel trailer, il desiderio di tempo perduto sarà un fattore enorme nella sua decisione, ma i dettagli di ciò che ha da offrire sono attualmente aperti a speculazioni. Una teoria, tuttavia, spiegherebbe cosa potrebbe desiderare Scott ed esattamente come Kang possa mantenere la sua promessa.

Ant-Man vuole indietro i 5 anni che ha perso

Ant-Man

Marvel Studios

L’MCU deve ancora trovare un’opportunità per esplorare questo elemento della vita di Scott Lang, ma è noto da Avengers: Endgame che lo schiocco abbia avuto un effetto pesante sul personaggio di Paul Rudd. A causa dello schiocco che si è verificato mentre era all’interno del Regno Quantico, ha perso cinque interi anni. Quando è tornato, Cassie Lang era già adolescente. Quanto sia stato un affronto, per Scott, è stato mostrato in pieno nel trailer.

Come evidenziato dalla breve conversazione tra Kang e Ant-Man, questa lotta personale sarà al centro del suo dilemma nel film. Kang dice nel filmato che entrambi hanno perso tempo, ma “possono aiutarsi a vicenda in questo”. Kang il Conquistatore, di Jonathan Majors, promette di offrirgli del tempo, ma non spiega come ciò potrebbe essere possibile. Più tardi, Scott fa un commento sulla capacità di Kang di fornire ai personaggi “una seconda possibilità”.

La Marvel ha dato uno sguardo triste alla vita che Cassie ha condotto, che a quanto pare include un periodo in prigione. Sapere che sua figlia ha sopportato un’esistenza miserabile potrebbe rendere Scott ancora più disposto ad accettare una “seconda possibilità” da Kang. Presumibilmente, questo accordo prevede che torni indietro nel tempo e viva quegli anni che ha perso tra Ant-Man and the Wasp e Avengers: Endgame.

Il viaggio, e basta, non potrà risolvere i problemi di Ant-Man

Ant-Man

Marvel Studios

Ovviamente, la soluzione di Kang alla difficile situazione di Ant-Man è il viaggio nel tempo, ma questo concetto da solo non può risolvere tutti i suoi problemi. Teoricamente, Kang potrebbe rimandare Ant-Man indietro nel tempo per stare con Cassie, ma cosa significherebbe per uno Scott Lang intrappolato nel Regno Quantico?

In cinque anni, sarebbe stato accidentalmente liberato in Endgame, il che creerebbe un enorme enigma del viaggio nel tempo che non può essere perso su Scott, Hank Pym o nessuno degli altri. Non possono esserci due versioni di una persona insieme nella stessa linea temporale senza che si formino complicazioni di ogni genere. Sulla base di tutto ciò che è stato detto e fatto riguardo al viaggio nel tempo in Endgame, Ant-Man dovrebbe avere una comprensione completa di come funzioni questo concetto.

Dovrebbe sapere che tornare indietro nel tempo, per vivere gli anni che ha perso, non potrà finire bene, soprattutto perché alla fine Thanos dovrebbe ancora essere sconfitto. Interferire o modificare questo evento rischierebbe un numero imprecisato di disturbi previsti nel flusso temporale, soprattutto se si considera il significato della sconfitta di Thanos e del secondo schiocco.

Kang può inviare Ant-Man in un’altra linea temporale

ant-man and the wasp quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Marvel Studios

Forse, l’unica cosa che Kang potrebbe dare ad Ant-Man, che potrebbe funzionare, sarebbe la creazione intenzionale di una linea temporale ramificata. La storia delle varianti di Kang – come esposto in Loki – indica che hanno la reputazione di creare con noncuranza nuove linee temporali. Andare in questa direzione potrebbe essere ciò che Kang intende veramente quando dice che può dare a Scott una “seconda possibilità”.

Una linea temporale in cui Thanos viene sconfitto dagli Avengers durante la battaglia di Wakanda potrebbe dare a Scott un percorso verso un’esistenza felice con Cassie e Hope, che non ha mai avuto nella linea temporale della Terra-616. Naturalmente, non c’è niente di perfetto neanche in questa soluzione.

Questa disposizione aiuterebbe solo lui e non avrebbe alcun impatto sulle persone a cui tiene dalla Terra-616. Avrebbe vissuto questa vita con nuove versioni di queste persone. Tuttavia, può darsi che Kang riesca ad ingannare Ant-Man, facendogli credere che il suo desiderio possa effettivamente essere esaudito in modo inequivocabile e senza conseguenze.

Perché le promesse di Kang probabilmente non avranno importanza

Ant-Man

Marvel Studios

Indipendentemente da ciò che decidono e da ciò che Scott Lang presumibilmente otterrà dal loro accordo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è improbabile che le promesse di Kang facciano la differenza nel grande schema delle cose. Dopotutto, un momento nel trailer suggerisce che Kang non manterrà mai la sua parte dell’accordo. Tramite l’osservazione di Scott “Abbiamo fatto un accordo”, la Marvel ha già confermato che Scott finirà per essere tradito da Kang prima o poi.

Ascoltando questa frase, è probabile che Ant-Man completerà qualsiasi missione che Kang gli mandi, solo che il cattivo romperà la sua promessa prima della conclusione del film. Mentre l’MCU potrebbe non dover mai affrontare le ripercussioni di Kang nell’aver dato a Scott ciò che volesse in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il fatto che questa offerta sia persino in previsione la dice lunga sul pericolo che Kang possa rappresentare per il Multiverso.

Come suggerisce il trailer, Kang non ha remore nel cambiare incautamente la sequenza temporale per perseguire i propri obiettivi. Invece di prendere precauzioni come gli Avengers hanno cercato di fare in Endgame, sembra che Kang farà tutto ciò che vuole. Fedele agli imbrogli che le sue varianti causerebbero, è estremamente probabile che, se non controllati, le azioni di Kang il Conquistatore dell’MCU culmineranno nella creazione di numerose linee temporali ramificate nel Multiverso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *