Apollo 10 1/2: A Space Age Childhood: il trailer del nuovo film d’animazione di Richard Linklater

Il nuovo film del regista di Before Sunrise arriverà su Netflix l'1 aprile

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Apollo 10 1/2: A Space Age Childhood, film diretto da Richard Linklater, che torna a cimentarsi con il genere animato dopo A Scanner Darkly, uscito nell’oramai lontano 2006. Basato sui ricordi d’infanzia dello stesso regista, il film è ambientato nel 1969, in piena corsa allo spazio. Vede protagonista un ragazzino, coinvolto dalla NASA in una missione top secret che lo porterà sulla luna. Linklater ha parlato dell’aspetto visivo del progetto dicendo:

L’aspetto del film è principalmente ispirato al periodo storico in cui si svolge la storia. La sfida era prendere un processo interamente digitale e impregnarlo dell’influenza analogica di quell’epoca. Il bellissimo aspetto della pellicola Kodachrome è il punto di partenza. Abbiamo deciso di animarlo così per dargli un tocco retrò e abbiamo scelto l’animazione fatta a mano rispetto agli effetti digitali. Abbiamo pensato a nuovi modi per mostrare le diverse trame e design per rispecchiare il mondo analogico e la memoria soggettiva e creativa di Stan. Grande fonte d’ispirazione sono stati i film d’animazione classici del passato e anche i cartoni animati del sabato mattina degli anni ’60. Abbiamo anche invitato i nostri animatori a lasciare le loro impronte sul film e celebrare la creatività collettiva dei nostri artisti e sentire le loro impressioni in tutto il film.

Apollo 10 1/2: A Space Age Childhood: il trailer del film animato diretto da Richard Linklater

Apollo 10 1/2: A Space Age Childhood arriverà su Netflix l’1 aprile. Il cast vocale include Milo CoyLee EddyBill WiseNatalie L’AmoreauxJosh WigginsSam ChipmanJessica Brynn CohenDanielle GuilbotZachary LeviGlen Powell, e Jack Black. Dalla sinossi ufficiale si legge: “Apollo 10 1/2: A Space Age Childhood racconta la storia del primo sbarco sulla luna nell’estate del 1969 da due prospettive che si intrecciano: quella dell’astronauta e di chi si occupa del controllo della missione e vive un momento trionfante, e quella di un ragazzino che cresce a Houston, Texas, e ha dei sogni intergalattici.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *