Borderlands: Jack Black sarà la voce di Claptrap nel film diretto da Eli Roth

Il film sarà l'adattamento cinematografico dell'omonima saga videoludica

Come riportato da Deadline, Jack Black sarà la voce di Claptrap in Borderlands, adattamento cinematografico dell’omonima saga videoludica diretto da Eli Roth. L’attore ritroverà il regista Eli Roth con cui ha lavorato in occasione del progetto Il Mistero della casa del tempo. Inoltre, Black tornerà a collaborare con Kevin Hart dopo i recenti capitoli della saga di Jumanji. Il film vede protagonista Cate Blanchett nei panni di Lilith; prodotto dalla Lionsgate, è ambientato in un futuro lontano, dove quattro Cacciatori della Cripta viaggiano sul lontano pianeta di Pandora per dare la caccia a un caveau alieno che si dice contenga una tecnologia aliena avanzata. La sceneggiatura di Borderlands è scritta da Craig Mazin, già autore di Chernobyl e del prossimo adattamento targato HBO della serie videoludica The Last of Us.

Borderlands: Jack Black sarà la voce di Claptrap nel film tratto dalla saga videoludica

Ha dichiarato Eli Roth in merito alla reunion:

Sono così entusiasta di riunirmi con Jack, questa volta in cabina di registrazione. Claptrap è il personaggio più divertente del gioco e Jack è perfetto per portarlo sul grande schermo.

Nathan Kahane, presidente di Lionsgate, ha aggiunto:

Non potremmo essere più d’accordo con i nostri filmmaker e con i nostri responsabili del casting per quanto riguarda l’approccio a questo ruolo. Si tratta di una delle decisioni più ovvie che abbiamo mai preso. Tutte le persone che hanno giocato a Borderlands sanno che Jack è perfetto per questa parte. Siamo elettrizzati nell’aggiungere la sua infinita energia cosmica e la sua voce al nostro film.

Claptrap è uno dei personaggi più iconici della saga creata da Gearbox Software; si tratta di un robot multiuso programmato con una personalità fin troppo entusiasta. Avi e Ari Arad sono i produttori dell’adattamento cinematografico del gioco, così come Erik Feig. I produttori esecutivi sono invece Randy Pitchford, già produttore esecutivo del franchise di Borderlands e fondatore di Gearbox, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive. Il film tratto dalla serie capace di vendere più di 66 milioni di copie, al momento non ha ancora una data di uscita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *