Apple Tv: Michelle Lee direttrice della programmazione nazionale

Michelle Lee ha ottenuto una promozione, diventando direttrice della programmazione nazionale di Apple Tv

Michelle Lee promossa direttrice della programmazione nazionale di Apple TV. Lee è entrata in Apple il 1 gennaio 2018 come senior creative executive, ma è stata uno dei primi membri del team di programmazione e ha supervisionato The Morning Show, prodotta da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Lee ha supervisionato poi un’altra serie dalla lista inaugurale di Apple, la commedia antologica Little America, fin dall’inizio.

Entrambi i prodotti sono emersi come importanti contendenti per Apple. Tra i premi vinti finora da The Morning Show figurano uno per l’attrice femminile in una serie drammatica SAG Award per Jennifer Aniston; l’altro premio è invece andato all’attore non protagonista in una serie drammatica Billy Crudup. Lo show ha ottenuto anche tre nomination ai Golden Globe. In un ruolo creativo, Lee continuerà a occuparsi di The Morning Show e Little America: entrambe le serie avranno presto una seconda stagione. La Lee lavorerà anche alle prossime serie di Apple tv quali Pachinko, Physical, con Rose Byrne; si occuperà anche di Mr Corman di Joseph Gordon Leavitt.

Apple Tv – Michelle Lee promossa

The Morning Show esplora il mondo spietato delle notizie mattutine; i protagonisti sono Aniston, Witherspoon e Steve Carell. La serie drammatica è raccontata attraverso la lente di due donne complicate, che lavorano per navigare in un campo minato. Intanto i loro personaggi affrontano crisi nella vita personale e professionale. Ispirato alle storie vere dell’Epic Magazine, Little America racconta storie divertenti, romantiche, sincere. La serie è scritta e prodotta da Lee Eisenberg.

Prima di entrare in Apple, Michelle Lee è stata responsabile dello sviluppo per True Jack Prods di Jason Katims; ha lavorato anche per VP of Television presso Alex Kurtzman e per l’ex società di produzione di Roberto Orci, K/O Paper Products. Ha iniziato la sua carriera come dirigente televisivo presso la Mark Gordon Company.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *