Aquaman 2: James Wan promette elementi horror per il sequel

James Wan svela qualche anticipazione

Quando si pensa a James Wan, si associa immediatamente il nome del regista al genere horror; questo soprattutto grazie a saghe di successo come Saw, Insidious e The Conjuring. Ora, James Wan assicura che ci sarà un pizzico di horror anche in Aquaman 2. Il sequel di Aquaman risentirà – anche se in minima parte – della grande influenza che il genere horror ha avuto sul regista. Aquaman 2 arriverà nelle sale cinematografiche a dicembre del 2022.

James Wan assicura un pizzico di horror per Aquaman 2

I fan e tutti gli appassionati di Aquaman potranno scoprire qualche dettaglio in più sul sequel nel corso del DC Fandome. In attesa della convention sul Multiverso DC, James Wan ha voluto fornire di persona alcune anticipazioni su Aquaman 2 e il suo legame con l’horror. Vediamo qui sotto come il regista ha risposto alla domanda posta da Comicbook a questa questione.

Proprio come nel primo capitolo, con le scene dei Trench, il film avrà un tocco della mia sensibilità horror. Credo sia qualcosa che ricopre una grande parte della mia essenza, e mi viene semplicemente naturale da inserire in questo tipo di film.

Come il primo capitolo, dunque, anche Aquaman 2 risentirà della passione di James Wan per l’horror. Il regista ha fatto poi una precisazione concentrandosi sull’ambientazione marina della pellicola.

I mondi sottomarini possono essere davvero spaventosi. Ovviamente, la mia propensione per il genere horror fa sì che mi concentri su queste scene e ci aggiunga un po’ di salsa alla paura.

Sempre ai microfoni di Comicbook, James Wan ha spiegato che il segreto del successo in una pellicola come questa risieda nel trovare il giusto equilibrio e bilanciamento tra i generi e i toni.

Con il primo film, ero perfettamente consapevole del genere che stessi portando sullo schermo, e non ho mai pensato di renderlo più dark su un piano visivo, ma volevo aggiungere un tocco dark a livello tonale, se capite cosa intendo. E penso di poterlo fare perché con dei mostri marini ci stanno questi flash più spaventosi; magari durano pochissimo ma ci si può divertire a incastrarli nella narrazione. Ma alla fin fine non volevo fare nulla di deprimente.

Aquaman. DC Entertainment, Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *